Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MONTE COMPATRI – PUC, AL VIA IL PROGETTO “INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”

MONTE COMPATRI – PUC,  AL VIA IL PROGETTO “INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”
Aprile 12
15:36 2021

Inizierà domani la fase di implementazione dei progetti P.U.C., i Progetti Utili alla Collettività, previsti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

“I PUC sono progetti che devono essere svolti nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali”, spiega l’Assessore Politiche Sociali Eliana Villa. “Dallo scorso settembre il Comune, in collaborazione con il Distretto Socio Sanitario Rm 6.1, ha organizzato i colloqui tra assistente sociale e beneficiari di RDC per collocare queste risorse nei vari settori dell’Ente, in base alle loro capacità ed esperienze professionali pregresse”.

Il titolo del progetto è “Insieme per lo sviluppo del territorio” e ha come obiettivo principale quello di sviluppare la fruibilità e la tutela del territorio potenziando allo stesso tempo i servizi pubblici offerti al cittadino attraverso l’impiego di risorse con competenze e capacità specifiche nelle diverse mansioni. In particolare consoliderà i servizi offerti alla cittadinanza, migliorerà la viabilità del territorio soprattutto nella fascia d’orario scolastica e migliorerà la gestione dei giardini, dei parchi e delle aree verdi comunali. Sarà gestito e coordinato dall’associazione A.P.P.H.A onlus che lavorerà in collaborazione con i dirigenti tecnici del Comune di Monte Compatri.

“L’attivazione dei PUC rappresenta un beneficio per molteplici destinatari: per i percettori del reddito che possono mettersi in gioco e sviluppare competenze lavorative. Per l’Ente Comunale che può potenziare i servizi, soprattutto in questa fase emergenziale. E per l’intera cittadinanza che godrà del miglioramento dei servizi e della fruibilità del territorio”, conclude l’Assessore Villa.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”