Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al Museo del Saxofono Big Night Dance: tra Italia e Usa a tutto swing!

Al Museo del Saxofono Big Night Dance: tra Italia e Usa a tutto swing!
Dicembre 07
11:51 2021

Sabato 11 dicembre 2021 – Ore 21:00

BIG NIGHT DANCE

FRANCESCO SOFIA (voce)

ANDREA PEDRONI (saxofono)

CARLO CAPOBIANCHI (tromba)

WALTER FANTOZZI (trombone)

PAOLO BERNARDI (pianoforte)

GIORDANO PANIZZA (contrabbasso)

MARCO DELLA TORRE (batteria)

via dei Molini snc (angolo via Reggiani)

00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)

Ingresso: € 15

Biglietti in prevendita su LiveIl Sabato si colora di musica dal vivo al Museo del Saxofono con il prossimo appuntamento in programma l’11 dicembre, alle ore 21:00, dal titolo Big Night Dance. Questa volta ad esibirsi sarà un’’orchestra che prende il suo nome dall’omonimo film diretto e interpretato da Stanley Tucci nel 1996, The Big Night.
La formazione, composta da sette straordinari artisti, propone il repertorio italo-americano  che emerse prepotentemente negli anni del dopoguerra, l’energia assoluta dello swing mescolata alla musicalità frenetica e ritmica degli anni ’50-’60. Un programma che prevede classici come That’s amore, Buonasera signorina, Just a gigolò, Tu vuò fa L’Americano, Torna a Surriento, Carina, Oh Marie, Ciao Ciao Bambina, Sotto il cielo di Roma, Mambo Italiano. Una summa dei classici di artisti del calibro di Dean Martin, Frank Sinatra, Sam Butera e Louis Prima che oggi hanno riconquistato la ribalta attuale grazie alla riscoperta di un gusto vintage ormai dominante. A compore l’organico sono Francesco Sofia alla voce, Andrea Pedroni al sax tenore, Carlo Capobianchi alla tromba, Walter Fantozzi al trombone, Paolo Bernardi al pianoforte, Giordano Panizza al contrabbasso e Marco Della Torre alla batteria.

Big Night Orchestra ha suonato nei più prestigiosi locali, teatri e festival italiani e ha collaborato con Renzo Arbore, Greg, Luciano De Crescenzo (“Jazz e Filosofia” in teatro nella stagione 2003/2004), Lino Patruno, Marisa Laurito (“Casa Laurito” in tv), Franco Nero (cd “Mi ricordo”) .
Come di consueto, prima del concerto è prevista, per chi lo desiderasse, un’apericena a pagamento al costo di Euro 15,00. I biglietti sono in prevendita sul sito Liveticket.it o direttamente al Museo. Ingresso con presentazione del Supergreenpass.

Il Museo del Saxofono gode del Patrocinio di Comune di Fiumicino ed Ambasciata del Belgio. Sponsor tecnici sono Selmer Paris (Francia), Borgani (Italia), Eppelsheim (Germania), BCC Roma, International Woodwind (USA), J’Elle Stainer (Brasile), Lyrical Music Publications (USA), 4DRG e Highlights. Suoi partner sono Maccarese Spa, Farmacia Salvo D’Aquisto, Anipo (Francia), ProLoco Fregene-Maccarese e Complesso L’Oasi.

 

Sito web ufficiale:

https://www.museodelsaxofono.com/

Infoline costi e prenotazioni:

+39 06 61697862 – +39 347 5374953 – info@museodelsaxofono.com

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”