Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lazio: Zecchino d’Oro cerca i nuovi solisti

Lazio: Zecchino d’Oro cerca i nuovi solisti
Febbraio 22
12:17 2022

Online, fino al 31 marzo, i casting per gli aspiranti piccoli interpreti della nuova edizione.

Il festival della canzone per bambini dello Zecchino d’Oro riparte con i casting per la 65ª edizione, in programma il prossimo dicembre. Fino al 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti del Lazio potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata.

Dal 1959 ad oggi sono stati 50 i bambini del Lazio a salire sul palco dello Zecchino d’Oro, di cui 4 hanno interpretato un brano vincitore. Gli ultimi a rappresentare il Lazio allo Zecchino d’Oro sono stati, nel 2021 alla 64ª edizione, Giulia di Guidonia (RM) con il brano Clap Clap, Elisa di Roma con il brano Il ballo del Ciuaua e Irene di Fondi (LT) con Il Reggaetonno.

Partecipare è semplice: basta scegliere dalla playlist dei brani più famosi di Zecchino d’Oro il preferito, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricare il video – insieme a una breve video presentazione – sul sito di Zecchino d’Oro.

La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo, è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara a Zecchino d’Oro 2022.

 

Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’occasione unica, che insegna a stare insieme, a divertirsi e impegnarsi attraverso la musica. I bimbi prestano, infatti, la loro voce e la loro grinta alle canzoni, vere protagoniste della gara. Nel 2021 sono state circa 3.000 le video esibizioni ricevute da Antoniano, tra le quali sono stati scelti i 17 solisti che hanno partecipato alla trasmissione di Rai1.

 

Per partecipare ai casting di Zecchino d’Oro: casting.zecchinodoro.org

 

Per ulteriori informazioni:

www.zecchinodoro.org

www.antoniano.it

 Responsabile Comunicazione Antoniano

Rosita Asta (stampa@antoniano.it

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”