Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

 Ardea –  ALLERTA METEO

Settembre 24
19:16 2022

 Ardea –  ALLERTA METEO: IL COMUNE PRONTO AD AFFRONTARE POSSIBILI EMERGENZE

 Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Per questo motivo, al fine di poter fornire supporto alla cittadinanza in caso di eventuali criticità, il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, in accordo con il Comandante della Polizia Locale Antonello Macchi, ha stabilito l’attivazione della Centrale Operativa, alla quale le persone potranno rivolgersi contattando telefonicamente il Comando della Polizia Locale attraverso il Centralino Unico Comunale (06/913800).

«In questi ultimi giorni, consci di un prossimo peggioramento delle condizioni meteo – spiega il Sindaco Cremonini -, abbiamo predisposto un monitoraggio del territorio, disponendo la pulizia di tombini e caditoie ove necessaria. Inoltre, abbiamo attenzionato il Consorzio di Bonifica per la pulizia dei canali e per verificare l’abbassamento del livello dell’acqua utile ad aumentare la capienza dei corsi d’acqua. Restiamo comunque a disposizione dei cittadini e, se necessario, adotteremo ulteriori provvedimenti. Invitiamo comunque tutti alla massima prudenza e, in caso di emergenza, a limitare gli spostamenti non strettamente necessari, cercando di evitare il transito nelle zone maggiormente soggette a possibili allagamenti».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”