Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ottobre 28
15:06 2022

                            Poste Italiane comunica che oggi 28 ottobre 2022 vengono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico tre francobolli celebrativi della Giornata della Filatelia, dedicata al tornare a scrivere, relativi al valore della tariffa B pari a 1,20€ per ciascun francobollo.

       Tiratura: cinquecentomilaventiquattro esemplari per ogni francobollo per un totale complessivo di un milionecinquecentomilasettantadue esemplari.

       Foglio da ventotto esemplari.

     I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Zerocalcare.

Le vignette riproducono Zerocalcare, Armadillo e Lady Cocca, tre personaggi tra i più rappresentativi dei fumetti realizzati da Zerocalcare, intenti, rispettivamente, a scrivere, a recapitare e a leggere una lettera.

Completano i francobolli le legende “GIORNATA DELLA FILATELIA” e “PER TORNARE A SCRIVERE”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

 

Foglietto:

Tiratura: centomila esemplari per complessivi trecentomila francobolli.

I tre francobolli sono disposti su una fila al centro del foglietto che ripete, a destra e a sinistra, alcuni particolari dei francobolli; in basso, su un cartiglio, è riportata la scritta “SIAMO COSÌ OSSESSIONATI DAL COMUNICARE CHE CI DIMENTICHIAMO IL PIACERE DI SCRIVERE”.

Completano il foglietto, in alto, le legende “GIORNATA DELLA FILATELIA” e “TORNARE A SCRIVERE”.

Gli annulli primo giorno di emissione saranno disponibili presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Lucca Centro         

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente il foglietto, le tre cartoline affrancate e annullate e tre buste primo giorno di emissione, al prezzo di 20€.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”