Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grottaferrata: restaura a titolo gratuito il portone della scuola Falcone

Grottaferrata: restaura a titolo gratuito il portone della scuola Falcone
Febbraio 21
08:03 2023

Grottaferrata: restaura a titolo gratuito il portone della scuola Falcone, il Sindaco richiede a Mattarella il conferimento di un’onorificenza per Marco Cardaci

Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo e la cittadina delegata alla Gentilezza Federica Cattani hanno consegnato al concittadino Marco Cardaci un attestato di gentilezza per il restauro, a titolo gratuito, del portone del plesso scolastico Giovanni Falcone.

A dicembre 2022, durante la chiusure delle scuole per le festività natalizie, munitosi di tutte le autorizzazioni necessarie, Marco ha voluto, a proprie spese e con il proprio ingegno e professionalità, provvedere all’opera di restauro dell’ingresso della scuola, da troppi anni lasciato all’incuria.

“Un atto di generosità esemplare, spontanea e avulsa da qualsiasi secondo fine se non quello di ridare dignità al luogo di accoglienza e formazione degli studenti e delle studentesse di Grottaferrata  – commenta il Sindaco Di Bernardo –. Azioni come questa incarnano un genuino spirito di responsabilità sociale che come Amministrazione desideriamo incentivare e premiare. Per questo motivo, oltre a questo simbolico attestato, ho scritto personalmente al Presidente della Repubblica chiedendo il conferimento di una giusta onorificenza al signor Cardaci. Siamo convinti che il suo gesto sarà fonte di ispirazione per tutti coloro che vorranno contribuire in futuro alla creazione di valore pubblico”.    

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”