Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Febbraio 22
14:37 2023

Grottaferrata: piantumati 140 ulivi tra Colle Sant’Antonio e il Parco degli Ulivi. Entro marzo in arrivo anche al liceo Touschek e a Borghetto

Questa mattina è terminata la piantumazione di 99 alberi di ulivo in località Colle Sant’Antonio, nell’area verde confinante con via Vecchia di Marino, che si aggiungono ai 42 esemplari piantati nei giorni scorsi presso il Parco degli Ulivi. Entro il mese di marzo, altri 43 nuovi alberi verranno piantati presso il Liceo Touschek e in località Borghetto, presso Parco Tinto Rocca su via Montiglioni.

È il risultato del Progetto Ossigeno, finanziato grazie a un contributo regionale, per un totale di 184 nuovi alberi sul territorio. In aggiunta ai 123 alberi piantati presso il Parco della Rimembranza di Squarciarelli, Parco Scala e Parco Tinto Rocca attraverso fondi comunali, viene così superata quota 300 nuove alberature piantate da novembre ad oggi.  

“Continua il nostro impegno per una Grottaferrata sempre più ricca di verde pubblico, che garantisca una migliorata qualità dell’aria e quindi maggiore benessere per la cittadinanza – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Un progetto avviato nel 2021, che l’Amministrazione ha da subito seguito e implementato con degli aggiornamenti di natura tecnica frutto del lavoro della Giunta e degli uffici, che ringrazio”.

“Lo sviluppo sostenibile e l’attenzione all’ambiente sono aspetti fondanti della nostra azione amministrativa e della nostra idea di pianificazione del territorio – conclude il Sindaco –. Avremo cura di manutenere i nuovi alberi affinché possano crescere e diventare parte integrante del nostro patrimonio arboreo”.  

Condividi

Articoli Simili