Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“38 giorni per cambiare vita”: con Giacomo Zito e Chiara Di Stefano sold out alla “Campaniliana”

“38 giorni per cambiare vita”: con Giacomo Zito e Chiara Di Stefano sold out alla “Campaniliana”
Novembre 03
11:36 2021

“38 giorni per cambiare vita”: con Giacomo Zito e Chiara Di Stefano sold out alla “Campaniliana”

Grande successo per lo spettacolo teatrale “38 giorni per cambiare vita” di Giuseppe Della Misericordia, alla presenza dell’autore in prima fila al Teatro Artemisio-Volontè di Velletri. L’opera segnalata al Premio Campanile 2020, è stata splendidamente messa in scena dalla compagnia Arteidea con Giacomo Zito e Chiara Di Stefano protagonisti assoluti della serata.

Di fronte ad un teatro Artemisio-Volonté nuovamente gremito, sabato pomeriggio gli attori hanno condotto nel copione il pubblico in questa trama articolata e scoppiettante. Mai come oggi si muore e si risorge in un solo giorno. E non perché in giro ci siano delle divinità. Il fatto vero è cha la vita di ciascuno di noi si regge ad un filo sottilissimo tirato, stretto stretto, dalla grande madre che regola la nostra vita e le nostre preoccupazioni: la banca. La storia della donna in fuga e del funzionario di banca che può distruggere e salvare fino alla pura felicità la nostra protagonista è forse la storia di tutti noi: non più Lazzaro, ma ciascuno Alice nel paese delle NON meraviglie.

Un’altra data che va agli archivi positivamente per la “Campaniliana”, rassegna organizzata da FONDARC in collaborazione con Memoria ‘900 e Comune di Velletri e patrocinata dal Ministero della Cultura. Prossimo appuntamento sabato 6 novembre alla Casa delle Culture e della Musica di Velletri, quando Rocco Della Corte coordinerà il convegno di studi con Paolo Bruini e Michele Palmiero, delle università di Bologna e Urbino, per fare il punto sulle nuove tesi di laurea dedicate ad Achille Campanile. 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”