Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

4° Festival “domus Danae” I Primi due appuntamenti in programma

Luglio 13
13:50 2017

Anche quest’anno riaprirà il 4° Festival “domus Danae” con il Patrocinio del Comune di Ardea e del Conservatorio di Latina Ottorino Respighi, promosso dal M° Dario Volante Presidente e Direttore Artistico del Centro di Cultura “domus Danae”.
In programma molti concerti e mostre di altissimo livello tutti a ingresso libero.

Novità di quest’anno, segno dell’importanza che il festival sta avendo anche al di fuori del territorio pontino, sarà il concerto inaugurale del Festival che si terrà a Roma il 21 luglio alle ore 19.00, presso la Basilica di San Bartolomeo all’Isola. Questa chiesa, che si affaccia nella suggestiva cornice dell’isola Tiberina, custodisce la memoria dei nuovi martiri del XX e XXI secolo ed è stata visitata da Papa Francesco lo scorso 22 aprile.

Il concerto, dal titolo Concerto per la Pace “In Memoria di chi ha offerto la vita per il Vangelo”, sarà in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma, L’Isola del cinema e la Comunità di Sant’Egidio, dove avremo il piacere di ascoltare gli Apeiron Sax Quartet e ammirare due opere dei ritratti dei Beati Puglisi e Popieluszko del M° Francesco Guadagnuolo.
Un evento che vuole essere sì l’inizio di un Festival ma anche un segno di Pace in questo periodo di instabilità. Sarà possibile fare una donazione per sostenere le attività della Comunità di Sant’Egidio in favore dei malati.

Quest’anno il Festival aprirà le porte anche alla solidarietà con interventi di associazioni nazionali e locali che aiutano e danno sostegno ai nostri cittadini più in difficoltà.

Secondo appuntamento il 28 luglio ad Ardea presso la Villa “domus Danae” via Pratica di Mare n°9 che aprirà le porte con un’importantissima Mostra alle ore ore 19:00 curata da Mario Lupini dal titolo “Dalì e il surrealismo”.
Saranno esposte opere di privati collezionisti che hanno dato la loro disponibilità a far vedere queste opere uniche nel loro genere.

Alle ore 20:30 seguirà il Concerto organizzato dall’Associazione “Oltre il Ponte” dal titolo “Omaggio a De Andrè” con Massimiliano D’Ambrosio, Desiree Infascelli e Ennio Sanzi, dove ripercorreremo le canzoni più significative dell’autore inframmezzate dalla voce recitante del bravissimo attore Fabio Maffei.

Due appuntamenti dall’alto contenuto culturale, un Festival che vedrà un susseguirsi di artisti di altissimo livello che ci accompagnerà per tutta l’Estate.
Per tutte le info. potete andare su Facebook o chiamare al 3934291216.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”