Notizie in Controluce

4^ giornata di educazione alla prevenzione con A.N.D.O.S. ONLUS VELLETRI

 Ultime Notizie

4^ giornata di educazione alla prevenzione con A.N.D.O.S. ONLUS VELLETRI

4^ giornata di educazione alla prevenzione con A.N.D.O.S. ONLUS VELLETRI
10 Ottobre
13:34 2016

Ottobre rosa: 4^ giornata di educazione alla prevenzione con A.N.D.O.S. ONLUS VELLETRI
In occasione dell'”Ottobre Rosa” 2016 mese dedicato alla Prevenzione contro i Tumori del Seno, sabato 8 ottobre l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus di Velletri in collaborazione con il Centro San Giorgio di Lariano, e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ag. di Velletri ha tenuto la 4^ GIORNATA DI EDUCAZIONE ALLA PREVENZIONE.
A cura dei Dott. Giulio Porta, Michela Celestre, Francesco Gotti col supporto del personale tecnico, Giada Salvi e Gabriele Spoletini, e di segreteria con Irene Bencivenga, sono state erogate 43 mammografie a donne che non avevano mai effettuato questo esame. L’iniziativa ha coinvolto donne provenienti da Velletri, Lariano, Lanuvio, Genzano, Cisterna di Latina.
Per questa Giornata dedicata alla Prevenzione un grazie speciale a Riccardo Sbaraglia
Fin dagli inizi della sua attività, l’obiettivo principe del comitato A.N.D.O.S. di Velletri è quello di portare avanti una campagna si sensibilizzazione e di educazione alla prevenzione giovanile contro i tumori del seno, realizzando una volta all’anno una giornata dedicata allo screening gratuito con l’erogazione di mammografie destinate a giovani donne nella fascia di età (40-45 o 40-49 anni) al di fuori di quella rientrante nel programma Ministeriale di screening regolarmente attivo tutto l’anno a cura del nostro Sistema Sanitario Nazionale (50-69 anni).
Anche quest’anno nel contesto dell'”Ottobre Rosa”, l’ANDOS di Velletri ha aderito, col supporto dell’Amministrazione locale, all’illuminazione in rosa di un monumento cittadino. Dopo Porta Napoletana, la Torre del Trivio e la Fontana di Piazza Garibaldi, è stata la volta del Palazzo Comunale. La richiesta a “furor di popolo”, a seguito di un sondaggio lanciato in rete dalle volontarie del comitato per conoscere le proposte dei cittadini veliterni, è stata prontamente recepita dall’Amministrazione Comunale che ha risposto illuminando di rosa le facciate sud-est del Comune ben visibili anche al di fuori della città di Velletri, creando un effetto molto suggestivo e di impatto.
Per conoscere e seguire le attività del comitato A.N.D.O.S. Onlus di Velletri, potete consultare il profilo Facebook AndosVelletri ed il sito www.andosvelletri.it

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento