Notizie in Controluce

Il 4 marzo a Ciampino Marcia per la Salute e l’Ambiente

 Ultime Notizie

Il 4 marzo a Ciampino Marcia per la Salute e l’Ambiente

Marzo 01
16:33 2017

Il 4 marzo a Ciampino Marcia per la Salute e l’Ambiente.
In primo piano l’aeroporto è il suo tremendo carico inquinante di decine di tonnellate di cherosene bruciato che ogni giorno finiscono nei nostri polmoni.

Il Comitato CRIAAC di Ciampino aderisce alla manifestazione “Ciampino in Marcia per la Salute e l’Ambiente” e contro l’inquinamento. La marcia, che partirà alle 10.30 di sabato 4 marzo dal Parco Aldo Moro di Ciampino per raggiungere il Municipio della città, è promossa dalle associazioni cittadine Ciampino Bene Comune e Officine Civiche, con l’adesione, oltre che del nostro Comitato, di Legambiente Appia Sud ‘il riccio’ e di altre associazioni del territorio.
L’intento degli organizzatori è dire basta allo smog e al sovraccarico del territorio, schiacciato da un enorme inquinamento, del quale l’aeroporto è una causa primaria.
Il 2017 è iniziato con l’ennesima emergenza smog per il nostro paese.
L’Italia ha fatto registrare da inizio anno livelli record di polveri sottili (PM10) e rischia anche una procedura d’infrazione Europea per l’inquinamento da biossido di azoto NO2.
In base alle centraline di Arpa Lazio, Ciampino, con il suo aeroporto che da anni opera fuori dai limiti, è uno dei posti più inquinati del Lazio.
……….

www.comitatoaeroportociampino.it
twitter: Comitato Ciampino@CiampinoCRIAAC
facebook: Comitato aeroporto di Ciampino
info@comitatoaeroportociampino.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento