Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Municipio Roma XV – Iniziative alla Scuola Amaldi e al Parco Di San Godenzo

Gennaio 22
18:00 2016

Decoro partecipato: domani iniziative alla Scuola Amaldi e al Parco Di San Godenzo
Nella mattinata di domani sono previste due iniziative di “decoro partecipato”, realizzate grazie all’impegno dei volontari di associazioni e comitati in collaborazione con AMA Roma Spa e l’amministrazione del Municipio Roma XV.

La prima iniziativa, dalle ore 9.00 di mattina, è promossa dal Comitato ZETA 51 e dal Comitato Genitori Soglian – Amaldi con l’obiettivo di riqualificare l’area di fronte la Scuola Amaldi, sita in Via Giacinto Gallina. Una squadra di operatori di AMA Roma Spa, dietro richiesta dell’amministrazione del Municipio, sarà presente sul posto per dare il supporto necessario ai volontari dei comitati.

La seconda iniziativa di decoro, promossa dal gruppo Retake Roma – Tomba di Nerone, si terrà alle ore 9 presso il parchetto situato in Via San Godenzo: i retakers provvederanno alla pulizia degli spazi e a ripristinare e ridipingere il muro di cinta del giardino, oggetto di atti vandalici e in stato di abbandono.

“Ringraziamo i comitati promotori, il gruppo Retake Roma – Tomba di Nerone e tutti i volontari per aver organizzato queste importanti iniziative – dichiara Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV – Abbiamo chiesto ad AMA di supportare entrambe le iniziative, mettendo a disposizione le attrezzature necessarie alle attività di decoro. È da tempo che l’amministrazione municipale sostiene e incoraggia attività di decoro partecipato, perché pensiamo che instaurare sinergie positive tra istituzioni e cittadinanza attiva sia il modo migliore per prendersi cura del territorio”.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”