Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

51° Compleanno del Piper Club

51° Compleanno del Piper Club
Febbraio 02
15:09 2016

16 febbraio 2016 – ore 22.00
Piper Club, Via Tagliamento 9 (Roma)

Presentazione del libro
“Giancarlo Bornigia: Dall’Africa al Piper Club”
il romanzo scritto da Loredana Gelli

Concerto Live
“PIPER TRIBUTE”
Andrea Casta & The Heroes
dal beat al pop-rock

DJ-Set a cura di Angelo Sonnino

Come lo scorso anno, anche per il 2016, la famiglia Bornigia il 16 febbraio festeggerà il compleanno del Piper Club, simbolo di Roma ormai dal lontano 1965, aprendo il locale di via Tagliamento agli amici e a quanti amano e frequentano la “vecchia” cantina, oggi tempio delle serate capitoline e location storica.

Una festa a ingresso gratuito, dedicata a Roma e al Piper, per attendere la mezzanotte e brindare il salto immaginario, che saluta il mezzo secolo di vita compiuto dal club più longevo d’Italia.

“Tanti sono gli anni che ci riportano a quella sera del febbraio del 1965” hanno dichiarato i fratelli Bornigia, “quando Giancarlo Bornigia (padre e fondatore del locale) e i suoi collaboratori erano intenti a fare gli scongiuri per quello che sarebbe accaduto nei giorni successivi mentre fuori cadeva la neve”.

Con questo spirito, martedì 16 febbraio, il 51° anniversario del Piper si aprirà con un omaggio al suo fondatore scomparso nell’agosto del 2013, con la presentazione del libro “Giancarlo Bornigia: Dall’Africa al Piper Club” per proseguire, come sempre, con la magia della musica dei fantastici “anni del Piper” quest’anno interpretata da una formazione d’eccezione: Andrea Casta & The Heroes.

La band interpreterà con energia i brani che hanno contribuito a creare il mito del Piper Club: The Rokes, Dik Dik, Equipe 84, Patty Pravo, Renato Zero e molti altri si ritroveranno in un inedito racconto parallelo tra beat e pop-rock con Beatles, Rolling Stones, David Bowie, Queen, AC/DC U2, Guns’n’Roses, Police e molti altri. E a seguire il DJ Set a cura di Angelo Sonnino, per ballare le canzoni che hanno segnato i primi cinquantun’anni del Piper Club.

“Giancarlo Bornigia è riuscito a cambiare il mondo dell’intrattenimento notturno e il 17 era il suo numero porta-fortuna” ha detto Loredana Gelli, autrice del libro. “Ripercorreremo insieme la storia del Piper conoscendo meglio il suo fondatore, scoprendo aspetti inediti del suo carattere attraverso alcuni brani del libro”.

ANDREA CASTA, cantante e violinista, è uno degli entertainer più richiesti in Italia e all’estero. Negli ultimi anni, a portato la sua band in tour in Europa, Medio Oriente e in tutta Italia. Con il suo violino elettrico si è esibito tra gli altri al Paradise Club di Mykonos, al Blue Marlin di Dubai, nei Club Billionaire di Bodrum e Porto Cervo, al Jimmy’z di Montecarlo, alla Dolce Vita di Sharm El’Sheikh e nel party ufficiale del GP Formula1 a Città del Messico.

Ospiti e volti noti di questi 51 anni, protagonisti di un compleanno speciale, interagiranno in parole e musica per una notte dal gusto “beat” dove l’entusiasmo del passato diventa la spinta più forte per guardare al futuro.

Marta Volterra marta.volterra@hf4.it Marika Polidori marika.polidori@hf4.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”