Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ad Albano, Cecchina e Pavona, la maratona del Carnevale 2016

Ad Albano, Cecchina e Pavona, la maratona del Carnevale 2016
Febbraio 02
15:12 2016

Torna l’appuntamento con il “Carnevale Pavonense”. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, l’edizione 2016 si annuncia ancora più entusiasmante. Gli organizzatori, il “Comitato Feste di Pavona” con il patrocinio del Comune di Albano Laziale, inizieranno i festeggiamenti “giovedì grasso”, 4 febbraio alle 15, quando da Villa Contarini proseguendo per via Del Mare partirà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, con la partecipazione della banda musicale e majorette della Città di Mentana e le coreografie del gruppo percussionisti “Akuna Matata”.
Sabato 6 febbraio, a partire dalle 15, in piazza Nenni saranno allestiti giochi e divertimenti per bambini con l’allegra compagnia di “Didy e Carlotta” e gli organetti e le percussioni del “Folklore Ciociaro”.
La programmazione ripartirà domenica 7 febbraio, quando alle 10, da via Nettunense Vecchia partirà la sfilata dei carri allegorici con l’esibizione del gruppo “Folk di Lanuvio”. Alle 15 sarà poi la volta della banda carnevalesca di Capena e di Pietralata che accompagneranno la sfilata dei tradizionali carri allegorici.
Lunedì 8 febbraio a partire dalle 17, presso il Teatro “Alba Radians” di Albano saranno premiate le migliori maschere.
Il “Carnevale Pavonense” si chiuderà martedì 9 febbraio con la sfilata dei carri allegorici, accompagnata dalla marcing band “Junior Fantasy” e dalla banda carnevalesca “F. Cilea di Ciampino”, che anticiperà l’incendio di “Re Carnevale” alle 18.30 in piazza Nenni.
Al fine di permettere il regolare svolgimento del “Carnevale di Pavona”, il Comando di Polizia Locale di Albano Laziale ha emesso un’ordinanza in materia di circolazione stradale, consultabile sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook “Ufficio Stampa”
Sarà Carnevale anche a Cecchina, a partire da sabato 6 febbraio alle 9.30 con l’allestimento in piazza XXV Aprile con i gonfiabili per i più piccoli. Alle 11 sarà la volta del grande spettacolo dei clown “Faccia e Bistecca”. In conclusione alle 15 ci sarà il teatro dei burattini con la rappresentazione di “Pinocchio”.
Nello stesso giorno, alle 17, presso il Museo Civico di Albano Laziale “Mario Antonacci”, si terrà l’iniziativa “… Poiché la mia vita medesima è una commedia. Carlo Goldoni. Autobiografia di una vocazione” a cura di Francesca Guercio.

1

uff.stampa@comune.albanolaziale.rm.it
ufficiostampalbano@gmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”