Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Le visite guidate nel Parco del Treja

Le visite guidate nel Parco del Treja
Febbraio 04
08:54 2016

Le visite guidate di domenica scorsa
Nel sito archeologico de La Petrina, nel Parco del Treja

Grande successo per l’inaugurazione del nuovo percorso di visita della necropoli de La Petrina (nel comune di Mazzano), svolta nei giorni di sabato 30 e domenica 31 gennaio. Le visite al sito, guidate dal direttore del Museo Civico Archeologico Virtuale di Narce Jacopo Tabolli e con la partecipazione dei Ludi Scaenici, gruppo di ricerca sulla musica antica, hanno richiamato più di 300 persone che hanno potuto rivivere attraverso i suoni e le parole cioè che poteva avvenire tra le antiche tombe circa 2500 anni fa.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Mazzano Romano, il Parco Valle del Treja ed il MAVNA (Museo Civico Archeologico Virtuale di Narce) è stato realizzato grazie al finanziamento dell’American Institute of Archeology e all’impegno dei membri dell’Associazione Amici del MAVNA.

“L’area visitabile dell’antica città falisca di Narce – osserva il Presidente del Parco Luciano Sestili – si arricchisce da oggi di un nuovo importante tassello che contribuisce a valorizzarne sia la ricchezza paesaggistica che archeologica del nostro territorio. Un plauso agli organizzatori e a tutti i ragazzi che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.”

Tags
Condividi

Articoli Simili