Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comunicato stampa Carta dei Diritti Universali del Lavoro

Febbraio 08
20:34 2016

Carta dei Diritti Universali del Lavoro. Silvia Ioli (Segretaria Gen. CdLT Roma Sud Pomezia Castelli): “Tante assemblee e sedi aperte per la consultazione, con l’obiettivo di  rimettere al centro lavoro e diritti”

Il 18 gennaio la CGIL Nazionale ha lanciato la sua proposta di riforma del diritto del lavoro, la CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO, ed è ora impegnata a sottoporla al giudizio delle iscritte e degli iscritti. Nell’ambito di questa importante campagna la Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli ha l’obiettivo di far esprimere il più ampio numero di lavoratori e pensionati, per questo, oltre alle numerose assemblee nei luoghi di lavoro e nei centri anziani, si terranno assemblee territoriali e sarà possibile esprimere il proprio voto nelle sedi di Pomezia, Genzano, Colleferro e Roma (in via del Velodromo). Inoltre la sede di via del Velodromo è aperta per tutta la durata della campagna anche il sabato, con la presenza della CdLT, delle categorie e dei Servizi.

“Il nostro obiettivo è di ricostruire un punto di universalità dei diritti per tutte le lavoratrici e i lavoratori – afferma Silvia Ioli, Segretaria Generale della CdLT – e per farlo dobbiamo far vivere e crescere una discussione ampia nel Paese, che rimetta al centro il valore del lavoro e la relazione fra lavoro e diritti”.
Si è aperta un’importante fase di partecipazione e consultazione in cui, prosegue Silvia Ioli, “la passione e l’impegno di tante delegate e delegati, pensionate e pensionati sono il valore aggiunto, la nostra forza per sostenere la proposta della CGIL di un nuovo Statuto dei lavoratori, che ridia dignità e libertà a tutto il mondo del lavoro”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”