Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Mazara Del Vallo Il Lancio del Bando del Festival MEET

Febbraio 20
14:16 2016

A Mazara Del Vallo Il Lancio del Bando del Festival MEET e presentazione del progetto Erasmus+ “Booktrailers and Videostorytelling”
Il giorno 26 febbraio 2016 alle ore 16,30 nel Collegio dei Gesuiti – Sala La Bruna (Mazara del Vallo – P.zza Plebiscito), verrà lanciato il bando della terza edizione del Festival MEET – Movies for European Education and Training, che si svolgerà a Mazara del Vallo, dal 29 settembre al 01 ottobre 2016 e verrà presentato il progetto Erasmus+ Coordinato dal 3° CD Buonsignore di Mazara del Vallo.
Il festival si propone come opportunità di incontro e confronto per tutte le produzioni audiovisive che scuole, enti formativi e film-maker indipendenti realizzano sui temi dell’istruzione e della formazione, una particolare attenzione è riservata alle opere realizzate all’interno del programma Erasmus e di attività di cooperazione internazionale.
il fine principale del Festival è consentire a tali lavori di travalicare i contesti in cui sono nati per diventare patrimonio condiviso.
Progetto e Festival si pongono l’obiettivo di sviluppare negli studenti competenze trasversali legate alla creatività, allo spirito di iniziativa e ai linguaggi comunicativi propri della realtà dei nostri giorni attraverso l’uso dei media e dei social media quali potenti strumenti per l’apprendimento e per favorire una didattica partecipativa.
Il progetto Booktrailers and Videostorytelling, Coordinato dal 3° CD Buonsignore di Mazara del Vallo, si propone di realizzare nelle scuole di sei diversi paesi europei Video storytelling e booktrailer che troveranno poi nel MEET Film Festival uno spazio in cui confrontarsi con i prodotti di altre scuole e film-maker europei.
Al progetto partecipano le scuole:
“Centro Público Integrado O Cruce” Cerceda (ES)
“2o GENIKO LYKEIO NEAS IONIAS MAGNISIAS” Volos (EL)
“Widey Court Primary School” Plymouth (UK)
“SCOALA GIMNAZIALA NR. 95” Bucuresti (RO)
“Bauskas 2.vidusskola” Bauska (LV)
Nel corso della conferenza ci sarà il lancio del Bando del Festival MEET, questo è stato programmato in concomitanza del workshop di progetto che si terrà nei giorni 21-28 settembre 2016 presso il CD Buonsignore e a cui parteciperanno docenti provenienti dalle 6 scuole europee partner. Alla conferenza saranno presenti, oltre alle delegazioni europee, anche i bambini (insieme ai loro genitori), impegnati nel progetto e nella realizzazione di Booktrailer, che ci mostreranno quanto finora realizzato.

Mediapartner Dazebaonews.it
per info sul festival MEET e sul progetto www.meetfilmfestival.eu

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”