Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Municipio XV – Presentazione del Progetto INSPIRE

Febbraio 22
18:19 2016

“Mercoledì 24 alle ore 10 presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma XV, sita in Via Flaminia 872, si terrà la presentazione del Progetto INSPIRE – Servizi Innovativi per la fragilità sociale a Roma – con un focus group che ha l’obiettivo di individuare e raccogliere i servizi innovativi presenti sul territorio del nostro Municipio.

L’incontro è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio XV, dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale e dal Gruppo di lavoro INSPIRE.

Il Progetto, finanziato grazie ai fondi ottenuti dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale nell’ambito del Programma EaSI 2014 Asse PROGRESS (The Employment and Social Innovation Programme, PROGRESS Axis), ha come obiettivo quello di avviare la sperimentazione, nel territorio di Roma Capitale, di un sistema integrato di servizi sociali innovativi per la fragilità sociale (tutoring, condomini solidali, laboratori socio-occupazionali), con particolare attenzione agli anziani, agli adulti disabili e alle persone con disagio mentale in carico ai servizi sociali.

Il progetto prevede la realizzazione di azioni propedeutiche alla sperimentazione: creazione di un sistema informativo per favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi, revisione dei regolamenti di accesso e di contribuzione e mappatura dei servizi innovativi già attivi nei diversi Municipi.

La partnership è composta da Studio Come srl, Consorzio Mipa, IASI-CNR, Università Sapienza – Dipartimento di Architettura e Progetto, Comunità Capodarco, Coop. Manser, Coop. Il Grande Carro, Forum del Terzo Settore del Lazio.

Invitiamo le associazioni, le cooperative, i comitati ad intervenire all’incontro di mercoledì 24 febbraio per valorizzare nuove idee che soddisfino i bisogni sociali con la creazione di nuove relazioni e collaborazioni”.

Così in una nota Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma XV.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”