Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ariccia – Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana

Ariccia – Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana
Marzo 08
11:26 2016

Comitato Locale dei Comuni dell’Appia Croce Rossa Italiana
Al via il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale dei Comuni dell’Appia, da anni in prima linea nell’assistenza ai più vulnerabili e nella formazione dei cittadini per il primo soccorso e la risposta alle emergenze organizza un nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.
Venerdì 11 marzo, inizierà il nuovo Corso di Formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato e toccare con mano la realtà di una delle più importanti organizzazioni umanitarie internazionali. Durante gli incontri, gli aspiranti Volontari impareranno a conoscere e amare la Croce Rossa attraverso il racconto appassionante della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i Principi Fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni Volontario, scopriranno con interesse le prospettive attuali e future della realtà internazionale, sentendosi così parte di un cambiamento che restituisce speranza al mondo. Il corso di formazione preparerà gli aspiranti a saper agire di fronte alle emergenze grazie all’insegnamento dei principali elementi di primo soccorso e delle manovre salvavita, rendendoli così in grado di reagire con competenza di fronte a una situazione di pericolo per la salute. Requisito indispensabile per accedere al corso è avere minimo 14 anni.
Per tutti gli interessati al Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana, si terrà un incontro di presentazione l’11 marzo alle 18:30 presso l’auditorium dell l’Istituto “James Joyce” (viale A. de Gasperi, 20 – Ariccia)
Per ulteriori informazioni o per iscriversi scrivere a corsi@criappia.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”