Notizie in Controluce

5 serbatoi per la distribuzione dell’acqua

 Ultime Notizie

5 serbatoi per la distribuzione dell’acqua

Marzo 09
17:35 2011

in p.zza Mazzini per il Centro storico, su via Vallericcia- incrocio con via della Moletta per Vallericcia, p.zza Nenni per Fontana di Papa e Ginestreto, p.zzale della ex Pork House per Cancelliera e uno stacco d’acqua in via Rufelli angolo via Irlanda per Nocchienti.
Inoltre viene effettuata giornalmente la consegna di 4 bancali di acqua che vengono distribuiti presso il centro anziani di Fontana di Papa, dalla Protezione Civile presso la propria sede di via delle Cerquette 86, aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19,30 e presso la guardiania di Monte Gentile. L’acqua in bottiglia potrà essere ritirata esibendo un documento d’identità e per un quantitativo massimo di 2 lt. Al giorno per persona.
“Ci siamo mossi – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – in maniera spedita e sollecitando un intervento rapido ad Acea. Abbiamo chiesto anche una distribuzione di acqua presso tutte le scuole del territorio sottoposte al divieto. Inoltre nei prossimi giorni Acea ultimerà i lavori per l’attivazione dell’impianto di potabilizzazione di Monte Tondo che permetterà ad Ariccia nord di rientrare nella norma e sempre nella prima metà di marzo inizieranno i lavori sulla condotta Colli-Spagna-Ginestreto che per maggio permetteranno ad Ariccia sud di collegarsi all’acquedotto Marcio e non avere più problemi di arsenico.
Stiamo inoltre pensando al futuro, ragionando anche con Acea su un importante progetto di recupero di tutte le nostre sorgenti, che, se non completamente compromesse dall’uso scriteriato del nostro territorio, potrebbero dare una ulteriore risposta alla città”.
Si ricorda inoltre, secondo quanto comunicato dalla Asl RmH il 28/02/2011, che l’acqua erogata dall’acquedotto è utilizzabile per impieghi domestici incluso il lavaggio dei denti e della doccia, per uso alimentare in cui l’acqua non è componente fondamentale incluso il lavaggio delle verdure e la cottura della pasta.

 

Condividi

Articoli Simili