Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

San Cesareo – “Bandiamo la plastica alimentare dalle mense scolastiche”

San Cesareo – “Bandiamo la plastica alimentare dalle mense scolastiche”
Aprile 13
06:59 2016

A San cesareo c’è voglia di cambiamento e di proposte virtuose per cominciare a vivere in modo più sostenibile e salutare.
La scuola di san Cesareo ha attualmente una mensa che utilizza stoviglie di plastica usa e getta, oltre ad essere una pratica poco economica genitori e docenti si sono chiesti se fosse anche una scelta salutare.
Le associazioni “Alza la mano” e “Love San Cesareo”, rilevata questa esigenza, dopo studi ed indagini, hanno proposto l’organizzazione di un incontro informativo affinchè genitori e docenti siano consapevoli delle conseguenze derivanti dall’uso della plastica alimentare e dei vantaggi derivanti dall’uso di stoviglie multiuso.
La relazione medico scientifica della D.ssa Rosanna Palazzi, pediatra a Colleferro e membro dell’ISDE Italia, che ci illustrerà le implicazioni di natura medica e sociale nell’uso della plastica alimentare, seguirà alla proiezione di un interessante documentario.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo di San Cesareo, oltre a genitori, docenti e personale scolastico vede invitati anche i rappresentanti dell’amministrazione locale, in particolare il sindaco e l’assessore alla scuola rispettivamente responsabili, per il comune di San Cesareo, della salute pubblica il primo e di quella scolastica il secondo. Per tutti coloro che volessero conoscere i pericoli di quella sottile linea bianca che rischia trasformare una sana alimentazione in un danno irreversibile per la salute e l’ambiente, l’appuntamento è per giovedi 14 aprile alle ore 16,30 c/o il teatro auditorium di San Cesareo in Via dei Cedri (loc. la Villetta)

Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini.
(Dietrich Bonhoeffer)”

Tags
Condividi