Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Ottobre 26
07:32 2018

Il 5 novembre, al Teatro Argentina in Roma alle ore 21, si terrà il concerto,

“Global  Women in Music for Human  Rights” nell’ambito delle celebrazioni del  70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Un evento importante ideato da Patricia Adkins Chiti, fondatrice e presidente della Fondazione Donne in Musica, che è venuta a mancare lo scorso giugno, mentre lavorava a questo progetto su invito della Commissione per i Diritti Umani dell’ONU. Saranno presenti autorità come Veronica Birga, Chief, Women’s Human Rights and Gender Section, Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights (OHCHR), Silvia Costa europarlamentare del PD.

Grazie ad amiche e amici della Fondazione e in particolare alla neo Presidente Valerie Baxter e alla vice Presidente Gigliola Zecchi, e con il sostegno della Fondazione Cariplo e dell’Ufficio di rappresentanza in Italia  del Parlamento europeo, abbiamo potuto mantenere fede all’impegno di Patricia realizzando questa serata che sarà anche una occasione per rendere omaggio ad una donna, un’artista , una musicologa straordinaria che ha dedicato la sua vita alla “missione” di promuovere nel mondo la conoscenza e il ruolo delle compositrici e musiciste.

L’evento “Global Women in Musics For Human Rights” presenterà i brani di dieci compositrici finaliste della Call internazionale bandita dalla Fondazione.

L’orchestra e coro della Roma Sinfonietta e il Coro di Voci bianche del Teatro dell’Opera eseguiranno il programma contemporaneo, direzione artistica dell’evento M° Erika Zoi e M° Damiano Giuranna.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”