Notizie in Controluce

8 – 9 Dicembre 2012: Il weekend biancorosso

 Ultime Notizie

8 – 9 Dicembre 2012: Il weekend biancorosso

dicembre 10
14:13 2012

A.S.D. Vivace Grottaferrata – 8 – 9 Dicembre 2012: Il weekend biancorosso
Vince in rimonta la prima squadra di Promozione in casa dell’Atletico Vescovio, successo casalingo importantissimo per gli Allievi Elite di Fabio Marziali. Pari degli Allievi Regionali Fascia B

contro il S. Lorenzo e dei Giovanissimi Provinciali “B” contro il Città di Marino. La squadra femminile battuta 2-0 dalla Madonna del Cuore di Rieti, ko anche la Juniores Regionale contro il Valle Martella e le due compagini dei Giovanissimi Regionali. Scuola Calcio: bellissima l’esperienza sportiva vissuta dai Pulcini 2002 e da tutti i giovani calciatori della Vivace nel torneo Pro Calcio Cup giocato a Perugia.
Torna a vincere la Vivace Grottaferrata in Promozione, e lo fa con una grande rimonta nella ripresa ai danni di un Atletico Vescovio agevolato nella prima frazione da una sbavatura difensiva dei biancorossi. La reazione della squadra di Andrea Borsa è stata sotto il segno di Matteo Brancaccia e e Stefano Pippo, gli autori del rispettivo pareggio e del vantaggio definitivo sul campo “Alberini” di Roma. Per il difensore classe ’90 si tratta del primo gol con la maglia biancorossa, una soddisfazione importante per un calciatore che ha trovato da diverso tempo un posto stabile nella formazione titolare. Prima rete anche per il centrocampista dell’ ’87, sfortunato nell’episodio del gol dell’Atletico Vescovio e che poi si è riscattato alla grande nella ripresa. Un successo d’oro quello di ieri che dona tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza. La Vivace è salita ora a quota 13 punti, staccando di tre lunghezze la N. Sanpolese fermata dal Semprevisa. La zona tranquillità dista sempre sette punti, ed è rappresentata dal trio Cava dei Selci – Serpentara – Cerreto Laziale, tutte e tre vincenti nel turno di ieri.

La squadra femminile “scattata” sul campo di Rieti
IL TABELLINO DI PROMOZIONE (Fonte Corsport.it):
ATL. VESCOVIO: Antonelli, Pisapia, Pisa di Monterosa, Casanova, Tabascio, Rota, Somma, Iacobellis (26′ st Casadei), Beha (17′ st Plez), Di Marco, La Coppola (21′ st D’Errico). A disp.: Giubilei, Ciampini, Capparelli, Madonna. All. Ronconi.
VIV. GROTTAFERRATA: Lampis, Cozzolino, Raparelli (20′ st Bordoni), Pippo (30′ st De Angelis), Brancaccia, Ristori, Cannone, Chiappelloni, Coletta (1′ st Trani), Tiraboschi, Mastruzzi. A disp.: Roscioli, Giglioni, Scocozza, Mudadu. All. Borsa.
ARBITRO: De Rossi di Civitavecchia.
MARCATORI: 35′ pt aut. Pippo (A), 3′ st Brancaccia (V), 16′ st Pippo (V).
ESPULSO: al 47′ st Di Marco (A) per doppia ammonizione.
– E’ stata invece sconfitta la squadra femminile di Parisi nella trasferta di Rieti in casa della formazione della Madonna del Cuore. Due a zero il punteggio finale a favore delle padroni di casa reatine, un esito che arresta la mini striscia di due vittorie consecutive conquistata contro Casalvieri e Rocca Priora. I punti in classifica restano 15, un discreto bottino per le ragazze di Parisi che domenica prossima attendono in casa il Fiano Romano.
SETTORE GIOVANILE – Dopo quattro pareggi di fila è arrivata la quarta sconfitta stagionale per la Juniores Regionale di mister Greci. Ampiamente rimaneggiata la formazione scesa in campo sabato pomeriggio sul terreno di gioco di casa al cospetto della terza forza del campionato Valle Martella, che si è imposta solo negli ultimissimi minuti per 2-1. La Vivace contava quattro squalificati, conseguenza di un referto arbitrale ai limiti dell’accettabile emerso dalla gara contro il Fontana Liri che aveva fermato, oltre a Bonanni espulso per somma di ammonizioni in campo, anche Brunetti, Risi, e Taraborelli. Se a questi si aggiungono le precarissime condizioni di alcuni ragazzi chiamati in causa solo per questioni numeriche e la chiamata di ben tre ragazzi classe ’96 degli Allievi Regionali, si capisce bene che più di così non si poteva fare. Il gol di Andrea Ferri aveva annullato l’iniziale vantaggio degli ospiti, poi ad un minuto dal novantesimo il sigillo di Barchetti ha regalato i tre punti al Valle Martella, che ha avvicinato così la vetta della classifica in corrispondenza del ko del Tecchiena a Colleferro. Per la Vivace la situazione in graduatoria diviene delicata, visto che i 13 punti attuali significano zona playout. C’è comunque tempo e modo per risalire.
Sorridono invece gli Alleivi Regionali Elite di Fabio Marziali, al sesto risultato utile consecutivo in campionato. Dopo il ko sul campo della Vigor Perconti, i ’96 biancorossi hanno messo in fila due vittorie e quattro pareggi. Il, successo di ieri in casa contro la Spes Montesacro ha un altissimo valore, e dimostra la forza ed il carattere di un gruppo che sta notevolmente crescendo. Tutto nel primo tempo contro i gialloneri ospiti, trafitti dai gol di Orsolini e di Pellini. Inutile è stato il momentaneo pari di Amadei. I punti in classifica sono ora 15, in posizione di relativa tranquillità rispetto alla zona rossa.
Secondo pari casalingo di fila per i ’97, alias Allievi Regionali “Fascia B” di mister Conti. Dopo l’1-1 contro il Ceprano, è arrivato un risultato a reti bianche contro il San Lorenzo. La partita è stata combattuta e diverse sono state le occasioni per i biancorossi di portare a casa l’intera posta in palio, ma alla fine la porta avversaria è rimasta inviolata. Con questo quinto pari la Vivace sale a quota 14 punti.
Weekend amaro per la categoria Giovanissimi, sia negli Elite che nella Fascia B. I ’98 del d.s. Pierangelini hanno sfiorato l’impresa in casa del Tor Sapienza, sullo stesso campo dove poi ha giocato la prima squadra di Borsa. Di fronte alla terza della classifica del girone B, la Vivace è riuscita ad andare in vantaggio con Iannarelli dopo appena sette minuti di gioco e a conservare il punto per tutto il primo tempo. Nella ripresa pareggio flash dei ragazzi di Scardini che poi hanno trovato il 2.1 finale a cinque minuti dal termine. Buona la prestazione della Vivace, che però continua ad avere poca fortuna e a rimediare gol nei minuti finali, vanificando così le prestazioni offerte.
E’ andata male anche ai Giovanissimi ’99 di Giuseppe Molinari nel derby contro la Lupa Frascati andato in scena sabato pomeriggio al campo “Amadei”. Uno a zero il risultato finale per i giallorossi frascatani che hanno siglato il gol decisivo al 10′ della ripresa. Buona performance della Vivace, che non è riuscita a recuperare lo svantaggio, e dunque resta con cinque punti in classifica.
Ottimo pareggio dei Giovanissimi Provinciali “B” del mister Fabrizio Atzori contro il Città di Marino nella partita andata in scena domenica mattina al campo “Comunale degli Ulivi” di Grottaferrata. Due a due il finale, secondo pareggio stagionale e così i punti in classifica sono ora cinque.
PERUGIA CUP – E’ andato in scena a Perugia dal 7 al 9 Dicembre un interessantissimo e ben organizzato torneo di Scuola Calcio a cui hanno partecipato i ragazzi della Vivace Grottaferrata insieme a tante altre società del circuito della Pro Calcio del presidente Arcese. La Vivace ha presenziato al completo con la formazione dei Pulcini 2002 allenata da Pierluigi Lucatelli, e con altri elementi di Esordienti e di Pulcini. E’ stata una bellissima esperienza per i ragazzi e le famiglie al seguito, il torneo Perugia Cup si è svolto al meglio e la Vivace ha portato a casa un onorevole terzo posto. A riguardo pubblicheremo presto intervista al mister e al responsabile Andrea Borsa, che è stato presente alla manifestazione sportiva in terra umbra sia venerdì che sabato per poi tornare a Roma per la vittoriosa trasferta della Prima squadra al campo “Alberini” contro l’Atletico Vescovio.

IL RESOCONTO DELLE GARE DEL WEEKEND
Promozione – 15^
Domenica 9 Dicembre h. 11.00 – Campo “Alberini” – Roma
Atl. Vescovio – Vivace Grottaferrata 1-2 (Brancaccia, Pippo)

Serie C Femminile – 9^
Domenica 9 Dicembre h. 11.00 – Campo “Roberto Ciccaglioni” – Rieti
Madonna del Cuore Rieti – Vivace Grottaferrata 2-0

Juniores Regionale B – 11^
Sabato 8 Di
cembre h. 15.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Valle Martella 1-2 (Ferri)

Allievi Regionali Elite – 13^
Domenica 9 Dicembre h.09.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Spes Montesacro 2-1 (Orsolini, Pellini)

Allievi Regionali “Fascia B” – 9^
Sabato 8 Dicembre h. 16.30 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – S. Lorenzo 0-0

Giovanissimi Regionali Elite – 13^
Domenica 9 Dicembre h. 09.00 – Campo “Alberini” – Roma
Tor Sapienza – Vivace Grottaferrata 2-1 (Iannarelli)

Giovanissimi Regionali “Fascia B” – 9^
Sabato 8 Dicembre h. 15.00 – Campo “Amadei – Frascati
Lupa Frascati – Vivace Grottaferrata 1-0

Giovanissimi Provinciali “B” – 9^
Domenica 9 Dicembre h. 11.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Città di Marino 2-2

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31