Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

8 marzo con “Bambini e piante medicinali” alla biblioteca Agret III

8 marzo con “Bambini e piante medicinali” alla biblioteca Agret III
Marzo 06
19:36 2018

Su invito del Direttore della Biblioteca e dell’Ufficio Dirigenziale AGRET III – Dott. Giovanni Piero Sanna, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dalla Biblioteca in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, presentazione del libro: Bambini e piante medicinali di Paola Beria (Fefè Editore): giovedì 8 marzo 2018 alle ore 15 presso la Sala Lettura della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura (vedi locandina)

Paola Beria e Marco Sarandrea parleranno dell’erboristeria e gemmoterapia applicata ai più piccoli. La Beria ha scritto per Fefè Editore Bambini e piante medicinali/ Manuale per proteggere la salute dei piccoli con gemmoterapia, fitoterapia e oli essenziali, con prefazione del grande esperto Marco Sarandrea. E’ un manuale pratico che può aiutare i genitori e gli studiosi del delicato mondo del bambino, a curare le più comuni e banali affezioni (otite, tosse, enuresi, coliche, pidocchi…). I consigli indicati per i piccoli possono essere validi anche per gli adulti – scrive la Beria – solo variandone le dosi. E’ questo il terzo titolo della collana NATURAL•ITER diretta da Marco Sarandrea.

Paola Beria: è nata a Torino dove si è laureata in Chimica. Dopo una lunga esperienza professionale in multinazionali del settore, si è dedicata con passione allo studio della terapie naturali. Ha frequentato la scuola di Naturopatia presso l’AICTO (Associazione Internazionale di Clinica e Terapia Olistica), in convenzione scientifica con il Dipartimento di Chimica della Sapienza Università di Roma. La sua specializzazione è in fitoterapia, gemmoterapia e oli essenziali. È docente presso il Master in Sostanze Organiche Naturali della Sapienzae presso il Master di Erboristeria dell’Istituto di alta formazione di Roma e la Scuola di naturopatia Giordano Bruno. Viene invitata regolarmente come relatrice in convegni scientifici del settore. Svolge la professione di naturopata.

Marco Sarandrea: a Collepardo (Frosinone) dirige la secolare industria di famiglia che dal 1918 (cento anni fa) produce liquori, prodotti erboristici e fitoderivati. Esperto in erboristeria (fitochimica e pratica), collabora con le Università La Sapienza e Tor Vergata (Roma) e della Tuscia. Presidente dell’Associazione Hortus Hernicus, fondatore dell’Accademia di Arti Erboristiche, è docente anche alla comunità monastica del Monte Athos. Per Fefè Editore cura la collana Natural•Iter di cui il libro di Paola Beria è il terzo titolo. Gli altri due li trovate all’ingresso: Le ricette delle streghe/magia alchimia erboristeria in protocolli notarili del XVI secolo di Alberto Porretti e Erba magica/tradizione religione scienza dell’Erba di San Giovanni di Liviana Messina.

Intervengono: Paola Beria, autrice del libro, Marco Sarandrea, erborista, L’introduzione dell’editore sarà effettuata da: Leonardo de Sanctis (Fondatore e titolare di Fefè Editore, casa editrice romana che ha circa cento titoli in catalogo, di saggistica e narrativa. Ricordiamo la Biblioteca Mente e Società con testi di pedagogia, psicologia, sociologia, storia e attualità emergenti; la collana Oggetti del desiderio pamphlet curati dal filosofo Lucio Saviani; e Natural•Iter a cura di Marco Sarandrea). Palazzo dell’Agricoltura Via XX Settembre n.20 – 00187 Roma Ingresso libero

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”