Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A BASSANO ROMANO ARRIVA MALTACAMP 2022

A BASSANO ROMANO ARRIVA MALTACAMP 2022
Luglio 28
12:58 2022

Per una settimana, dal 30 luglio al 6 agosto, il Monastero di San Vincenzo, a Bassano Romano diventa la sede del Maltacamp, il campo estivo internazionale del Sovrano Ordine di Malta. Sul posto anche i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta per fornire assistenza agli oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo.

 Roma, 28 luglio 2022 – Stanno per aprirsi le porte del Maltacamp, il campo estivo internazionale che da oltre 30 anni viene organizzato dal Sovrano Ordine di Malta per permettere a ragazzi con disabilità e non, provenienti da tutto il mondo di vivere una settimana all’insegna del divertimento, dell’avventura e dello svago. Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, per l’edizione 2022 il Maltacamp sceglie Bassano Romano (VT). Dal 30 luglio al 6 agosto il Monastero di San Vincenzo, sarà la casa per più di 400 persone tra iscritti, staff e volontari, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che si ritroveranno dal vivo per prendere parte alle tante attività in programma: laboratori, escursioni e tanto altro.

Questo importante evento dell’Ordine di Malta coinvolge anche il Corpo Italiano dell’Ordine di Malta – CISOM con l’aiuto operativo di oltre 30 volontari professionisti della logistica, provenienti dai Raggruppamenti del Lazio, Umbria, Abruzzo e Toscana.   Il CISOM ha messo a disposizione anche diversi mezzi per allestire il Campo quali un autocarro con gru, un autocarro per trasporto materiali, quattro furgoni per il trasporto di persone, due furgoni per trasporto materiali,  due ambulanze e quattro pick–up. Tutto il CISOM si è unito per dare il massimo supporto al Campo Internazionale, mettendo a disposizione anche importanti strutture quali una tensostruttura automontante da 240 mq, quattro moduli per i servizi sanitari di cui uno dedicato ai giovani disabili, una cucina da campo, un impianto  radio vhf per agevolare ed assicurare una veloce comunicazione tra i responsabili delle attività,  dodici gazebo, tavoli e panche per svolgere in serenità tutte le attività in programma e garantire a tutti gli ospiti una settimana speciale fatta di amicizia, risate e condivisione.

CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – è una Fondazione senza scopo di lucro, con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Fedeli al motto “Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo” e ai valori del millenario Ordine di Malta, da oltre 50 anni medici, infermieri, psicologi, logisti e gli oltre 4000 volontari del CISOM presenti in ogni regione italiana portano soccorso, aiuti e conforto in occasione di calamità naturali nazionali e internazionali, durante importanti eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, nelle strade e tra le persone più sole e bisognose; il CISOM è impegnato anche nelle attività di assistenza sanitaria ai migranti in difficoltà nel Canale di Sicilia e a Lampedusa.   

INC è una PR Agency Content First. Integriamo strategie PR tradizionali e strategie Digital per assicurare il massimo impatto ai nostri clienti, con un approccio multicanale che mette i contenuti al centro del processo strategico e creativo. La nostra forza sono le idee che nascono dall’analisi dei dati, la visione strategica, l’eccellenza nel media management, la determinazione con cui misuriamo l’efficacia di ogni singola azione, di ogni singola campagna. Italiani, 45 anni di esperienza, siamo 50 professionisti abituati a lavorare in contesti internazionali. Aderiamo a IPRN, un network internazionale di 50 agenzie PR indipendenti presenti in 40 Paesi, che ci permette di assicurare ai nostri clienti strategie PR globali eseguite con una profonda conoscenza dei mercati locali. Con un’area dedicata alla comunicazione sociale per le ONG e le associazioni no profit, e un forte expertise nel food & beverage. Negli ultimi 10 anni abbiamo vinto oltre 30 premi in Italia e nel mondo, e siamo l’unica agenzia PR italiana ad aver vinto per 3 volte il premio di Mediterranean Consultancy of the Year agli Emea Sabre Awards (2012, 2015, 2018). Per rimanere aggiornati, seguiteci su: TwitterLinkedinInstagram

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”