Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Frascati “La Fiera dei Sapori”

A Frascati “La Fiera dei Sapori”
Settembre 21
14:40 2019

Nella prima giornata della ‘Fiera dei Sapori’ a Frascati, evento dedicato alla gastronomia, ai vini e ai cibi di produzione locale, curato da Magnolia e Castelli Experience, che dal 20 al 22 di Settembre si svolge in Piazza San Pietro e lungo la Passeggiata panoramica, le reti di produttori salgono alla ribalta e fanno percepire l’importanza dell’associarsi, del rappresentare le realtà più autentiche dello sviluppo possibile e sostenibile nel territorio, attraverso progetti reali che avvicinano i cittadini e il pubblico a conoscere e scegliere le risorse alimentari e gastronomiche storiche locali.

 

La Condotta Slow Food di Frascati e Terre Tuscolane è lieta di poter svolgere un ruolo da protagonista in questa nuova edizione della ‘Fiera dei Sapori’ a Frascati – dichiara il Fiduciario della Condotta, Stefano Asaro – portando l’esperienza del progetto internazionale ‘Mercati della Terra’ con la vendita diretta, da parte di numerosi artigiani del cibo e testimoni delle produzioni locali. Questa non è l’unica grande novità che porteremo, poiché nel programma sono presenti anche diversi ‘Laboratori’, cioè momenti di assaggio e conoscenza dei prodotti enogastronomici, che si realizzeranno in alternanza con quelli della rete d’impresa Terre Ospitali, l’altra realtà organizzata e attiva nel territorio castellano, per lanciare in piena sinergia un messaggio di corretto acquisto e consumo del cibo quotidiano, locale, storico, sano e squisito. Ringraziamo la ‘Fiera dei Sapori’ per l’opportunità di rappresentare l’elemento innovativo e culturale, in campo alimentare e gastronomico, che con piacere e responsabilità cercheremo di svolgere al meglio.     

 

Terre Ospitali prosegue nella propria attività di recupero delle vecchie tradizioni, nella ricerca delle eccellenze e nella loro valorizzazione e li racconta, quest’anno anche alla ‘Fiera dei Sapori’ partecipando con gli operatori associati e con le testimonianza nei propri laboratori.

In questa edizione – dice il presidente della rete Maria Regina Bortolato – insieme alla Condotta Slow Food rappresentiamo il grande momento di innovazione ed evoluzione, perché nei nostri laboratori racconteremo non solo i prodotti ma anche la loro storia e la loro evoluzione nel tempo. Cercheremo di trasmettere l’orgoglio del nostro passato ma anche una tensione verso un futuro sempre più rivolto alla qualità e all’ospitalità.

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”