Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Frascati torna la Festa dello Sport, una vetrina per le associazioni sportive della Città

A Frascati torna la Festa dello Sport,  una vetrina per le associazioni sportive della Città
Settembre 28
07:14 2019

L’Amministrazione comunale promuove la nona edizione della Festa dello Sport di Frascati, che si terrà domenica 29 settembre 2019 dalle ore 10,00 alle 18,00 nel Parco comunale di Villa Torlonia. Si tratta di un evento che metterà in vetrina la qualità dell’offerta sportiva della città, che grazie alle proprie strutture ricettive consente di ospitare tante differenti discipline. La manifestazione, voluta dal Sindaco Roberto Mastrosanti e dall’Assessore allo Sport Claudio Marziale, sarà una grande festa con l’allestimento di numerosi gazebo nei viali principali di Villa Torlonia, dove i giovani di tutte le età potranno fare pratica nei vari sport.

«Grazie all’impegno degli Uffici Comunali e alla disponibilità delle associazioni sportive, anche quest’anno è stato possibile organizzare la Festa dello Sport che promuove il nostro territorio e la qualità dell’offerta e dei servizi – dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti -. Di generazione in generazione l’associazionismo sportivo è cresciuto fino a diventare un patrimonio della Città, per l’impegno e il lavoro che svolgono con professionalità tutti i giorni i dirigenti e gli allenatori e che coinvolgono tante famiglie e tanti ragazzi. I valori educativi dello sport sono innegabili e possono contribuire a rendere le persone più aperte e solidali le une con le altre ed è un bene che questi valori siano trasmessi a tutti i futuri cittadini».

«La Festa dello Sport è ormai un appuntamento fisso che aiuta a far conoscere il movimento sportivo del Comune di Frascati nella sua interezza – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. Quest’anno si sono aggiunte nuove realtà e nuove discipline per un totale di 36 associazioni che vanno dal racing all’equitazione, dal basket alla pallavolo, dal nordic walking al rugby, dal calcio alla corsa podistica, al tennis, al judo, al biking, agli scacchi all’arrampicata, alla ginnastica artistica, alla danza e molte altre ancora. Sono convinto che sarà una grande festa e che potrà coinvolgere molti cittadini».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento