Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Palazzo Matteotti da giovedì aperto lo sportello delegazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma (ODCEC)

Ottobre 14
13:56 2014

a disposizione dei professionisti del territorio al primo piano di Palazzo Matteotti, in corso Vittoria Colonna

Inaugurato nei giorni scorsi, il servizio nasce grazie alla proposta dell’Associazione Interprofessionale Guido Carli (presieduta da Carlo Moretti), di Telos e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Silvagni che ha confermato la disponibilità dei locali dove trova già sede il Centro Prevenzione Risoluzione Conflitti CPRC gestito dal 2011 dalle stesse associazioni.

Operativo a cadenza quindicinale (sportellodelegazione@odcec.roma.it), l’ufficio riceverà esclusivamente per appuntamento. Supplirà, insieme a quello presente all’interno del Tribunale di Velletri (piazza Giovanni Falcone) allo sportello principale con sede a Roma (www.odcec.roma.it) rispondendo alle richieste di un numero stimato di 600 professionisti. Tra i servizi accessibili quelli relativi all’Albo, Tirocinio, Formazione professionale continua, Disciplina, Liquidazione parcelle.

A rappresentare l’Amministrazione nella fase inaugurale del servizio l’assessore Giuseppe Bartolozzi, delegato dal sindaco al Patrimonio che ha accolto a Palazzo Matteotti il presidente della Guido Carli insieme a quello dell’ODCEC Roma Mario Civetta che si è fatto portavoce del gruppo di professionisti nel ringraziamento al Comune di Marino per la disponibilità e all’associazione Guido Carli per il ruolo di affiancamento all’Ordine.

Con loro Bruno Ferraro, già presidente dei Tribunali di Velletri e Tivoli, esponenti dell’Unicredit, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, il presidente Assohandicap Alessandro Moretti e quello del Consorzio SBCR Massimo Prinzi. Presenti esponenti di istituti di credito del territorio tra i quali Claudio Ferri presidente della Banca di Frascati di Credito Cooperativo. Presenti, oltre ai consiglieri comunali Eleonora Di Giulio e Franco Marcaurelio, anche molti fra i commercialisti operativi sul territorio.

«Nel ringraziare l’associazione Guido Carli per la collaborazione e propositività indirizzata alla crescita del territorio in termini di servizi – ha affermato l’assessore Bartolozzi – siamo felici di poter essere partner attivi dell’ODCEC di Roma trasformando uno spazio di Palazzo Matteotti in un importante strumento di consulenza professionale. Il concetto di presenza e sussidiarietà concreta più volte espresso dalla nostra Amministrazione – ha sottolineato – passa anche attraverso questo. In una prospettiva di sviluppo in continua evoluzione, auspichiamo la nostra Città sempre più riferimento dal punto economico, produttivo, culturale e professionale».

Marino, 13 ottobre 2014

L’Ufficio Stampa

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”