Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A PARCO ROMANO DI ARICCIA, LA MUSICA DEL FUTURO ANTICO BAGNO 50 GONG

A PARCO ROMANO DI ARICCIA, LA MUSICA DEL FUTURO ANTICO  BAGNO 50 GONG
Giugno 21
11:13 2022

Domenica 26 giugno 2022, nell’ambito dell’evento Foresta Olistica (dalle 9 al tramonto: yoga, trattamenti olistici , market magico, mercato contadino, agriristoro) a partire dalle ore 17.00, presso Parco Romano Biodistretto di  Ariccia (Piazzale dei Daini, 1), quasi a ridosso della misteriosa “salita in discesa stregata” conosciuta in tutto il mondo, si svolgerà un concerto molto particolare. Per la prima volta in Italia, a nostra memoria, ci saranno ben 50 Gong che riempiranno la suggestiva cornice della location immersa nella natura, a più di 600 metri d’altitudine, tra alberi secolari che creano alle porte di Roma il miracolo di un fresco microclima d’alta montagna.

Oltre a tutti questi Gong sacri ci saranno anche molti altri strumenti delle tradizioni sciamaniche che 25 musicisti (solo alcuni nomi: “Miko” Michele Folco, Annalaura Siercovich, Sara Surrealia Usai, Elena Zilio), chiamati Gong Master, suoneranno: Arpe Celtiche, Campane Tibetane e di Cristallo, Arpe Angeliche, Ocean Drum, Koshi Bell e molti altri che creeranno una grande onda vibrazionale andando ad interagire a livello fisico, psichico ed energetico con le numerose persone che verranno ad ascoltare il Concerto.

Parco Romano di Ariccia è un luogo  in  cui  spesso si svolgono sperimentazioni dedicate alle nuove tendenze musicali: dal violino elettronico Zigan Violin di Roverso Mondi, alle Tecno percussioni di Dario Rossi, fino alle sperimentazioni clandestine elettroniche, sinth e dark ambient di Adriano Viterbini fuori dai panni del bluesman del  Bud Spencer Blues Explosion. Un luogo che, in questi ultimi due anni di pandemia, ha dato asilo a molti musicisti e artisti a km0,  fuoriusciti dagli spazi al chiuso non utilizzabili per ragioni sanitarie, ed agli agrichef del locale Mercato Contadino a km0  che in questo luogo hanno trovato rifugio. 

Ingresso su prenotazione con contributo euro 30,00.

Per informazioni e prenotazioni: 338 5962011

Parco Romano Biodistretto Ariccia, Piazzale dei Daini, 1

Organizzatori dell’evento

Parco Romano di Ariccia e Gong Universe, Scuola di Gong a Roma che si occupa di Formazione Gong Master per ampliare la conoscenza della Via del Gong, e di diffondere le variopinte sonorità ricche di armonici derivanti da uno dei più antichi strumenti esistenti al mondo, il Gong, accompagnato anche da vari strumenti ancestrali e sciamanici. Il tutto eseguendo Bagni di Gong, organizzando Eventi e facendo Formazione per diffondere questa disciplina il più possibile con la ferma convinzione che più Gong risuonano nel mondo più il mondo ricomincerà a vibrare nella frequenza dell’Amore Universale.

‘Miko’ Michele Folco, Advanced Gong Master e Gong Master Teacher e coordinatore, come se fosse il direttore di un’orchestra sciamanica, dell’evento di Ariccia del 26 giugno. Da una decina di anni studia e approfondisce i suoi studi sul Gong con Christof Bernhard di Gong Planet, riferimento italiano per i suonatori di Gong, e con i suoi maestri internazionali Don Conreaux ed Aidan McIntyre. Il suo costante impegno l’ha portato prima ad affiancare il suo maestro nei corsi nazionali ed in seguito ad entrare a far parte del team insegnanti durante i corsi internazionali svolti in Italia, per tutto questo è stato autorizzato ad aprire a Roma la scuola di formazione Gong Universe.

 

 

Gong Terapia

La Gong Terapia è un metodo per ritrovare l’armonia e per prendersi cura di corpo, mente e spirito. Ogni sessione, chiamata “Bagno di Gong” o “Massaggio Vibrazionale “, prevede la presenza del Gong Master, un terapista che suona gli strumenti, e di persone che ricevono l’energia sonora restando distese a terra con gli occhi chiusi in un ambiente rilassante senza bisogno di far nulla se non lasciarsi andare mentre le vibrazioni dei Gong lavorano in profondità tu tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Ascoltare il Gong non è difficile e non serve nessuna conoscenza preliminare. Saranno le vibrazioni sonore dei Gong a provocare un effetto concreto sul nostro corpo a livello fisico, psichico e soprattutto energetico. Tutti noi siamo composti da frequenze sonore impercettibili, le vibrazioni sonore del Gong sollecitano le 72 mila Nadi, ovvero i canali energetici presenti nel nostro corpo, rimuovendo gli eventuali blocchi e attivando il processo di rinnovamento dell’organismo, con benefici effetti sul sistema nervoso e immunitario e accelerando i processi di autoguarigione del corpo umano.

Il massaggio sonoro del Gong è un metodo di riposo e rilassamento molto efficace, un’ottima terapia antistress, contro la depressione e l’esaurimento. Durante il bagno di Gong si prova la sensazione di essere cullati dalle onde e di essere massaggiati in tutto il corpo. I suoni conducono in uno stato di profondo rilassamento a metà tra il sonno e la veglia. Ogni cellula del corpo viene massaggiata e stimolata a riarmonizzarsi. Abbandonandoci ai suoni ed alle vibrazioni, alla fine ci si sente leggeri, tranquilli e freschi.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”