Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“A RIVEDER LE STELLE”

“A RIVEDER LE STELLE”
Febbraio 09
07:57 2021

Proseguono gli appuntamenti in streaming della rassegna teatrale e musicale

“A RIVEDER LE STELLE”

Venerdì 12 febbraio  (h 21:00)_ SUNFLOWERS, THE BLABLA SISTERS & BAND – Concerto folk

Domenica 14 febbraio (h 15:00) IL GUARDIANO DEI PORCI – Spettacolo di marionette

Proseguono gli appuntamenti di “A riveder le stelle”, rassegna dedicata alla musica e al teatro, con concerti, spettacoli e performance, ideata e realizzata dall’ “Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro” con la direzione artistica dello scrittore Massimo Simonini. Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio.

Gli Eventi sono trasmessi in diretta streaming sui canali social dell’Associazione(con sede a Roma), da sempre impegnata nel promuovere cultura e intrattenimento di alto valore artistico.

Venerdì 12 febbraio (h 21:00) appuntamento con SUNFLOWERS, THE BLABLA SISTERS & BAND – Concerto folk. Il gruppo BlaBla Sisters, nato nel 2010 come naturale evoluzione dell’amicizia e delle esperienze dei suoi componenti, propone un viaggio nella musica tradizionale nordamericana dall’America dei primi coloni fino ai giorni nostri.  Il repertorio comprende melodie che accompagnano le danze tradizionali, ballate di origine inglese, scozzese ed irlandese, folk song per bambini, riadattamenti dei brani della tradizione afroamericana dello Spiritual e del Gospel, fino al Country di Nashville, passando per il Bluegrass e il New Folk.  Tre voci femminili armonizzano brani tradizionali e moderni accompagnati dalla loro fidata “string band”, un gruppo musicale che come da tradizione prevede solamente strumenti a corda.

Spazio poi al pubblico dei più piccoli, domenica 14 febbraio (h 15:00), con IL GUARDIANO DEI PORCI – Spettacolo di marionette. Laura Bartolomei e La Capra Ballerina Puppet Theatre, eccellenza nel campo delle marionette ed in tournée in tutto il mondo, raccontano una delle più belle favole di H. C. Andersen in uno spettacolo di altissimo valore artistico e poetico con musica dal vivo. L’amore e l’uguaglianza sono i protagonisti di questa storia che coinvolge, fa sorridere ed emoziona bambini e adulti.  Il principe di un regno piccolo piccolo decide di chiedere in sposa la principessa di un grande regno. Le porta due regali davvero speciali, che lei rifiuta deridendolo un po’. Il principe non si dà per vinto e si fa assumere come guardiano dei porci reali. E dal basso del porcile conquisterà il cuore della principessa, facendo leva sulla sua curiosità e costruendo dei marchingegni musicali ingegnosi.

 

Tutti gli eventi saranno visibili gratuitamente in diretta streaming sulla Pagina Facebook ufficiale dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro:

www.facebook.com/sperimentiamoartemusicateatro

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”