Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Rocca di Papa si accende il Natale

A Rocca di Papa si accende il Natale
Dicembre 08
00:22 2015

Sarà come da tradizione l’accensione della Stella Cometa a dare inizio alle festività natalizie a Rocca di Papa, il simbolo luminoso che ogni anno la città accende sulla Fortezza degli Annibaldi lanciando un messaggio di speranza e solidarietà visibile da tutto il circondario fino a Roma, e che quest’anno acquista ancor più valore in concomitanza con l’apertura del Giubileo.

I ciclisti di Rocca di Papa hanno portato la fiaccola al Vaticano nella giornata di ieri e domani, il giorno dell’Immacolata, dopo l’Angelus di Papa Francesco, i maratoneti la riporteranno indietro, giungendo in piazza della Repubblica intorno alle ore 16,30, da dove verrà accesa simbolicamente la Stella Cometa.

Contestualmente all’avvio del Santo Natale verrà inaugurata, alle ore 14, la Strada dei Presepi in via della Cava, il primo esperimento che ha visto molte associazioni e cittadini adottare una cantina del centro storico per realizzarvi all’interno dei suggestivi presepi, che rimarranno in mostra fino all’Epifania.

L’immagine della Stella, sapientemente ritratta in un disegno del maestro Franco Carfagna, è stata impressa anche su una cartolina filatelica con annullo di Poste Italiane.

Le operazioni di annullo si svolgeranno già dalla mattina di martedì 8 dicembre, in un evento che vedrà piazza della Repubblica in festa e in trepidante attesa degli atleti, dove verrà allestito anche un maxi schermo per seguire l’impresa dei tedofori.

Stand, intrattenimenti e un Babbo Natale d’eccezione attenderà i più piccoli per tutto il giorno. Alle ore 15 ampio spazio ai canti e alle letture dei bambini delle scuole della città, mentre alle ore 15,30 ci sarà una sfilata in costume organizzata dal Laboratorio Centro Storico.

Scritto da Michela Emili

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento