Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Roma la più grande degustazione di birre artigianali italiane

Giugno 01
10:31 2022

A Roma la più grande degustazione di birre artigianali italiane organizzata da Slow Food
Appuntamento il 3 e il 4 giugno alla Città dell’Altra Economia
Ex Mattatoio di Testaccio
Il 3 e 4 giugno appuntamento a Roma alla Città dell’Altra Economia – Ex Mattatoio di Testaccio, per la presentazione della nuova edizione della Guida alle Birre d’Italia 2023 e per la grande degustazione di Birre d’Italia organizzata da Slow Food in collaborazione con Collettivo Gastronomico Testaccio, Bolle di Malto, Città dell’Altra Economia e con il patrocinio di Arsial e del Comune di Roma Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, all’interno del percorso sulle Food Policy.

La grande degustazione di birre d’Italia
Due giorni dedicati a esperti e appassionati per incontrare e scoprire i prodotti dei migliori birrifici artigianali d’Italia: venerdì 3 e sabato 4 giugno, dalle 16:30 alle 23:30, si svolgerà infatti la grande degustazione delle migliori birre premiate dalla Guida. Ad accompagnare il pubblico, suddivise sulle due giornate, 80 birre di altrettanti birrifici che hanno ricevuto un riconoscimento nell’edizione 2023.

Tra una degustazione e l’altra, sarà possibile poi acquistare piatti e stuzzichini nell’area food dove alla birra potranno essere accompagnati i fritti ascolani di Migliori Olive, gli affumicati di Beestrò, gli iconici panini alla porchetta e i supplì del Collettivo Gastronomico di Testaccio. I biglietti hanno un costo di 20 euro (16 euro per i soci Slow Food) e si possono acquistare a questo link. Comprendono 4 ticket degustazione e una copia della Guida alle Birre d’Italia.

La presentazione della Guida alle Birre d’Italia 2023
Venerdì 3 giugno alle 10:30 sarà presentata la nuova edizione della Guida alle Birre d’Italia 2023 pubblicata da Slow Food Editore con la partecipazione, insieme ai due curatori Eugenio Signoroni e Luca Giaccone, di Federico Varazi, vicepresidente di Slow Food Italia, e Sabrina Alfonsi, Assessore Agricoltura, Ambiente e Ciclo rifiuti del Comune di Roma. Durante la presentazione verranno consegnati i Premi speciali della nuova edizione della Guida. Tra gli altri, saranno assegnati il premio alla Miglior Novità (in collaborazione con Bolle di Malto), il premio al birrificio che nel corso degli ultimi anni ha presentato la maggiore Costanza qualitativa (in collaborazione con Cime Careddu), il premio Filiera italiana (in collaborazione con CIAL – Consorzio nazionale imballaggi alluminio) e il premio al Miglior publican (in collaborazione con Right Beer).

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Slow Food Italia
Gabriella Bruzzone – Elisa Virgillito
press@slowfood.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”