Notizie in Controluce

A.S.D. Vivace Grottaferrata Allievi Elite: Finisce 1-1 l’atteso derby contro il Città di Marino

 Ultime Notizie

A.S.D. Vivace Grottaferrata Allievi Elite: Finisce 1-1 l’atteso derby contro il Città di Marino

Dicembre 03
11:32 2012

TUTTI I RISULTATI DEL 1 e 2 DICEMBRE 2012 – I ragazzi di Fabio Marziali recuperano lo svantaggio causato da un calcio di rigore a favore dei marinesi grazie alla punizione dalla distanza di Pierguidi, che diventa vincente grazie allo svarione del portiere ospite, e guadagnano un prezioso punto nell’atteso derby castellano.

Uno a uno il punteggio più gettonato, così il finale anche della Juniores a Fontana Liri su un campo di terra ai limiti della decenza (gol di Ferri), degli Allievi Regionali Fascia B in casa contro il Ceprano, che si fanno riprendere il gol iniziale di Flavio Benvenuti, e dei Giovanissimi Regionali Fascia B di Molinari, che acciuffano l'”amica” Pro Calcio grazie al calcio di rigore di Vincenzi. Terzo gol in campionato per l’attaccante classe ’99.
Bene, benissimo le ragazze di Francesco Parisi che battono il Rocca Priora in una delle partite più attese della stagione: 2-0 firmato da Regoli e Rocchetti, la regina dei goleador della Vivace, che comanda la classifica con 7 reti. Quindici i punti in classifica nel girone C, seconda vittoria consecutiva dopo quella conquistata a Casalvieri.
Ko la prima squadra maschile di Promozione, in vantaggio a La Rustica con Chiappelloni, ma poi ripresa e superata dal tris dei padroni di casa. Il 2-3 di Stefano Coletta è inutile ai fini del risultato, ma registra il primo gol in Promozione del giovane attaccante di via degli Ulivi ad appena diciassette anni. Secondo il mister Borsa, l’atteggiamento arbitrale è stato assai ostile ai biancorossi, fattore negativo che si ripete da troppe partite. Oltre al calcio di rigore generosissimo assegnato ai padroni di casa (peraltro sbagliato), numerose decisioni hanno condizionato la gara, compresa l’espulsione in panchina di Emanuele Botto, reo di aver protestato in occasione del mancato “rosso”di un calciatore di casa già ammonito. “Non so più cosa dire ai miei ragazzi, che anche stavolta ci hanno messo tutto quello che avevano – questo il laconico commento a caldo del mister dopo il ko di La Rustica, che rende ancor più difficile il cammino verso la salvezza – A differenza della scorsa settimana, dove l’abbaglio dell’arbitro nel non assegnarci il calcio di rigore per un fallo avvenuto in area era stato un singolo episodio a penalizzarci (a cui si aggiungono comunque altri due probabili errori,ndr), a farci rammaricare ieri è stato l’atteggiamento arbitrale mostrato nell’intera partita, una sorta di prevenzione nei nostri confronti che non meritiamo. Ai ragazzi ho detto di non protestare e di tirar dritto anche in caso di ingiustizie, ma così è difficile andare avanti, è arduo pensare di raggiungere la salvezza in questo modo.
Undicesima sconfitta in dodici gare per i Giovanissimi Regionali Elite. Sul campo della Lodigiani i biancorossi sono stati sconfitti per 3-0 dai padroni di casa della Borghesiana e sono così ancora fermi a quota 1 punto nella graduatori del girone B.
Ko anche i Giovanissimi Provinciali sottoetà di Fabrizio Atzori, sconfitti per 6-1 sul campo del S. Basilio Palestrina. A segno per i biancorossi Michele Draicchio, alla prima rete personale in un campionato agonistico.
IL RESOCONTO DEL WEEKEND
Promozione – 14^
Domenica 2 Dicembre h. 11.00 – Campo “Nuova Rustica” – Roma
La Rustica – Vivace Grottaferrata 3-2 (Chiappelloni, Coletta)

Serie C Femminile – 8^
Domenica 2 Dicembre h. 11.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Rocca Priora 2-0 (Regoli, Rocchetti)

Juniores Regionale B – 10^
Sabato 1 Dicembre h. 15.00 – Campo “Comunale” – Fontana Liri
Fontana Liri – Vivace Grottaferrata 1-1 (Ferri)

Allievi Regionali Elite – 12^
Domenica 2 Dicembre h.09.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Città di Marino 1-1 (Pierguidi)

Allievi Regionali “Fascia B” – 8^
Sabato 1 Dicembre h. 16.30 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Ceprano 1-1 (Benvenuti)

Giovanissimi Regionali Elite – 12^
Domenica 2 Dicembre h. 11.00 – Campo “La Boprghesiana – C” – Roma
Lodigiani – Vivace Grottaferrata 3-0

Giovanissimi Regionali “Fascia B” – 8^
Sabato 1 Dicembre h. 15.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Pro Calcio 1-1 (Vincenzi rig.)

Giovanissimi Provinciali “B” – 8^
Sabato1 Dicembre h. 15.00 – Campo “Polidori” – Palestrina
S. Basilio Palestrina – Vivace Grottaferrata 6-1 (Draicchio)

Condividi

Articoli Simili