Notizie in Controluce

A.s.d. vivace Grottaferrata calcio, chiuso per neve

 Ultime Notizie

A.s.d. vivace Grottaferrata calcio, chiuso per neve

Febbraio 04
15:14 2012

Un weekend che più insolito ed irreale non si potrebbe quello che si sta vivendo a Grottaferrata. L’attesissima tormenta di neve, da giorni prevista dal bollettino meteo, si è presentata sulla cittadina criptense verso lo scoccare della mezzanotte fra Venerdì 3 e Sabato 4 Febbraio. Sono almeno 20 i cm di neve scesi nelle ore notturne, ed al risveglio tutti quanti si sono ritrovati ad

ammirare la coltre bianca che ha ricoperto completamente strade, alberi, case, macchine, tutto.

E non poteva di certo fare eccezioni il bel campo di gioco “Comunale” in via degli Ulivi, teatro delle vicende agonistiche della Vivace Grottaferrata Calcio. Ogni cosa anche qui ha un aspetto meravigliosamente diverso dal solito e dal naturale. Un weekend davvero unico nel suo genere. Anziché trovare, come ogni fine settimana, giocatori in campo e sostenitori in tribuna, ascoltando urla di gioia e di disapprovazione e vedendo volare l’amata sfera, recandosi questa mattina presso l’impianto sportivo tutto ciò è sostituito dall’incantesimo bianco e dal grande silenzio ovattato che la neve porta in dote con sè. Immagini rarissime quelle che vi mostriamo. Anche i maggiori d’età fanno fatica a ricordare nella loro mente memorie simili del terreno di gioco, delle tribune, dell’area spogliatoi, dello stesso parcheggio antistante. Una neve più unica che rara in queste latitudini.

Assai saggia e salutare è stata la decisione della Lega Nazionale Dilettanti di sospendere ogni attività sportiva. Neppure con la buona volontà si sarebbe potuto disputare anche un solo minuto di gioco, senza contare l’impossibilità per tutti di giungere a via degli Ulivi, il cui manto stradale è rimasto imbiancato per tutta la mattinata di Sabato. Dunque tutto fermo, in attesa di Lunedì, quando teoricamente la ruota del calcio ricomincerà il suo solito giro, sempre che la neve e l’eventuale ghiaccio decidano di lasciare lo spazio a scarpini e palloni di cuoio sul campo di gioco. Si riparlerà di nuovo delle prossime partite, delle classifiche, degli infortunati. Il solito, insomma.

Tutto questo può attendere. Nel frattempo, godiamoci questo gradevole e silenzioso spettacolo bianco

Condividi

Articoli Simili