Notizie in Controluce

A.S.D. Vivace Grottaferrata

 Ultime Notizie

A.S.D. Vivace Grottaferrata

Novembre 29
15:13 2012

Vivace Grottaferrata – Rappresentativa Reg. Juniores 1-0
La pioggia porta bene ai biancorossi di casa, ed infatti la sfida alla selezione regionale juniores di Giannichedda giocata ieri pomeriggio al “Comunale” di Grottaferrata è stata vinta di misura dalla prima squadra della Vivace grazie ad una rete di Valerio Bordoni al quarto d’ora della ripresa.

I giovani classe ’95 convocati dal commissario tecnico ex giocatore di Udinese, Lazio e Juventus non hanno affatto sfigurato, e soprattutto nel primo tempo hanno impegnato non poco Lampis, autore di due interventi decisivi sui piedi di Attili e Rebecchini.
Nella ripresa la rete del match, a segno il classe ’92 Bordoni che ha violato la porta difesa da Placidi con un bel tiro da fuori area. Occasione d’oro anche per Mudadu nel finale, che sfrutta un ottimo velo di Mastruzzi al limite e libera il suo destro, con la palla uscita di un soffio dal palo destro.
Mister Borsa ha fatto esordire nel’occasione Gaetano Scocozza, esterno ’89 ex primavera dell’Ascoli e che da tempo non calcava i campi di gioco. Per lui, che ha firmato il vincolo con la Vivace la scorsa settimana, l’esordio in campionato è vicino a compiersi. In porta nella ripresa il ’95 Pellegrini ha sostituito il titolare Lampis, spazio anche al rientrante Mastruzzi. Sono rimasti fuori Tiraboschi e Chiappelloni, quest’ultimo alle prese con qualche guaio muscolare.
Dall’altra parte Giuliano Giannichedda ha schierato in totale ventidue giocatori mettendo in campo due formazioni completamente diverse fra il primo ed il secondo tempo. Ottima prova generale per i biancazzurri, le occasioni migliori e più clamorose, come detto, sono capitate nei primi quarantacinque minuti sui piedi di Attili (Monterotondo Lupa) e Rebecchini (Futbolcub), ma entrambe le ghiotte occasioni sono state sventate dal prontissimo Lampis.
Nonostante la pioggia inclemente abbattutasi su Grottaferrata, molti volti noti del calcio laziale sono accorsi al campo di via degli Ulivi, fra tecnici, direttori sportivi ed osservatori interessati a visionare le giovani promesse della selezione di Giannichedda provenienti dalle migliori squadre della nostra regione. Presenti anche Melchiorre Zarelli, riconfermatissimo presidente del C.R. Lazio, il suo vice Vincenzo Calzolari ed il consigliere Dario Scalchi. Ha arbitrato la gara una terna della sezione di Ciampino comandata dal direttore Andrea Pepe coadiuvato dai guardalinee Pepe e D’Antoni.

Lampis e Bordoni, protagonisti del match di ieri

IL TABELLINO DELLA GARA
VIVACE GROTTAFERRATA – RAPPRESENTATIVA REG. JUNIORES 1-0
Marcatori: 60′ Bordoni
VIVACE GROTTAFERRATA: Lampis (Pellegrini), Trani, Cannone, Pippo (De Angelis), Brancaccia, Ristori (Schiaffini), Botto, Giglioni, Coletta (Mudadu), Bordoni, Scocozza (Mastruzzi)
A disp: Tiraboschi, Chiappelloni
All. Sig. Andrea Borsa
RAPPRESENTATIVA REG. JUNIORES: 1° tempo: Falco, Attili, Bensaja, Fiore, Maestrelli, Rausa, Rebecchini, Sandroni, Tofani, Troccoli, Zoppis 2° tempo: Placidi, Cozzolino, De Paola, Falcioni, Foresta, Mirt Florin, Perelli, Salini, Santarelli, Schiavon, Stati
All. sig.: Giuliano Giannichedda
Arbitro: sig. Pepe – Ciampino
Assistenti: 1^ Pepe di Ciampino, 2^ D’Antoni di Ciampino
Note: Ammoniti: Ristori, Brancaccia (V).Recuperi: 0’pt, 3’st.

Vivace, due colpi: Antonio Campagna e Gaetano Scocozza
L’attaccante classe ’80 ex Ciampino e l’esterno 23enne sono i due nuovi volti della Vivace a disposizione del mister Andrea Borsa. Nella Juniores è approdato Luca Risi.
In attesa della finestra di mercato di Dicembre la Vivace Grottaferrata del presidente Marco Gabriele Benvenuti ha ufficializzato due rinforzi per la rosa della prima squadra maschile: si tratta di Antonio Campagna, attaccante di elevata esperienza classe ’80 che ha disputato l’ultima stagione in forza alla Pol. Ciampino (fra l’altro con due suoi gol la Vivace fu sconfitta lo scorso anno al “campo “Fuso”), e di Gaetano Scocozza, forte esterno di centrocampo di 23 anni che in passato è stato nella Primavera dell’ l’Ascoli ed ha vestito anche la maglia della Lupa Frascati. Proprio quest’ultimo è stato chiamato in causa da mister Borsa per la prima volta nell’amichevole di Mercoledì 28 Novembre contro la Rappresentativa Regionale Juniores, ed ora Scocozza potrebbe essere convocato per la sfida di domenica prossima in casa de La Rustica, valida per il quattordicesimo turno d’andata del girone C di Promozione. Per Campagna, che sta risolvendo alcuni problemi fisici, c’è invece da aspettare, l’esordio in biancorosso è da rinviarsi ai prossimi impegni.
JUNIORES – Volto nuovo anche nella squadra del mister Salvatore Greci. A via degli Ulivi è sbarcato da qualche settimana Luca Risi, attaccante classe’95 ex Lupa Frascati, che sinora non aveva firmato il vincolo da dilettante per nessuna squadra. Il ragazzo ha già vestito la maglia biancorossa in occasione delle sfide con Casilina B.C.C.R. e Monte S. Giovanni Campano.
Si avvicina la finestra di mercato di Dicembre, dove saranno aperte liste di svincolo e di trasferimento. A via degli Ulivi sono in programma diversi movimenti sia in entrata che in uscita, di cui relazioneremo in seguito.

Condividi

Articoli Simili