Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A spasso tra storia e archeologia

Ottobre 17
16:37 2014

 

Il Coordimaneto di ADA 2.0 (Argine via Divino Amore), in collaborazione con Italia Nostra Castelli Romani e Legambiente Appio sud “il riccio” ha annunciato una nuova iniziativa a difesa dell’area del Divino Amore di Marino che, se non ci saranno provvedimenti del TAR, potrebbe essere cementata con oltre un milioni di metri cubi di calcestruzzo.

“Domenica 26 ottobre” comunica il coordinamento “a Parco Falcone a partire dalle ore 10,30 si svolgerà per l’intera mattinata l’iniziativa denominata ‘A spasso tra storia e archeologia”.
Il programma dell’evento prevede l’intervento dell’archeologo dott. Marco Cavacchioli che presenterà le caratteristiche peculiari dell’antica città di Bovillae e del suo territorio. Durante la mattinata verrà anche comunicato il calendario della passeggiate archeologiche che ADA ha messo in cantiere per i prossimi mesi e con cadenza mensile, con lo stesso Cavacchioli.
“Durante l’evento” continua il coordinamento di ADA 2.0 “è previsto l’intervento dei rappresentanti di Italia Nostra Castelli Romani, di Legambiente Appio sud ‘il riccio’. Inoltre, verranno presentati degli aggiornamenti alla popolazione sulla situazione dei ricorsi al TAR presentati a difesa dell’area di 100 ettari del Divino Amore dal cemento e durante il dibattito interverranno anche i consiglieri comunali e le forze politiche di Marino che appoggiano i ricorsi al TAR presentati da ADA negli ultimi tre anni.”
Infine, il programma prevede un concerto rock-jazz del Trio dei benestanti e un aperitivo finale offerto ai presenti. “L’occasione sarà anche utile” conclude il coordinamento di ADA “per spiegare lo stato dei ricorsi al TAR e per raccogliere i fondi finali per garantire la copertura delle spese legali connesse con la presentazione dell’ultimo ricorso di aprile 2014”.

Per il Coordinamento di ADA
Sandra Scialis
Marco Carbonelli
arginedivinoamore@gmail.com
https://sites.google.com/site/arginedivinoamore/home

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”