Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Terracina (LT) ha riaperto in questi giorni il pregiato Parco del Montuno

A Terracina (LT) ha riaperto in questi giorni il pregiato Parco del Montuno
Aprile 27
19:48 2018

 

A Terracina (LT) ha riaperto in questi giorni il pregiato Parco del Montuno grazie al circolo Legambiente Pisco Montano

“Il Parco del Montuno riapre grazie al gran lavoro del nostro circolo Pisco Montano, ai volontari va tutta la riconoscenza di Legambiente”

Dopo il lavoro del circolo Legambiente Pisco Montano, ha riaperto a Terracina (LT) il Parco del Montuno, area verde di altissimo pregio che svetta a ridosso del litorale e del centro della città pontina. Da anni chiuso e abbandonato, il parco è stato riaperto durante la festa della liberazione e ora è alla libera fruizione della cittadinanza.

“Il Parco del Montuno a Terracina, riapre grazie allo straordinario lavoro del locale circolo di Legambiente, non possiamo che ringraziare con forza tutto il circolo e quelli che lo hanno sostenuto – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – per aver riconsegnato alla collettività un’area di altissimo pregio, con grande determinazione e sacrificio. In due anni di lavoro intenso, che ha visto la nostra associazione collaborare e ricevere il sostegno di tanti volontari ma anche delle altre associazioni, dell’amministrazione locale e di quanti hanno creduto nell’obbiettivo, si è riusciti a trasformare un luogo che sembrava destinato all’abbandono, in uno dei parchi più belli della costa laziale. Terracina, città di pregio per le sue bellezze storico-paesaggistiche che vanno dal basolato dell’Appia Antica al Tempio di Giove Anxur, fino al Pisco Montano e al mare, ora può essere raccontata anche perché un gruppo di cittadini ha saputo indissolubilmente aumentarne le bellezze con un’azione concreta ed enormemente efficacie. Ora il Montuno potrà essere gestito e utilizzato al meglio da tutti, nel rispetto del suo valore naturale e del volontariato che, nonostante tutte le difficoltà, lo ha reso un luogo di cui possiamo andare fieri”.

Il Montuno ora sarà la sede operativa del circolo Legambiente Pisco Montano e sede del CEA Legambiente “La Collinetta”.

Ufficio Stampa Legambiente Lazio
Matteo Nardi — m.nardi@legambientelazio.it
Ufficio – – stampa@legambientelazio.it
www.legambientelazio.it

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”