Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Valmontone affidato in via definitiva il Villaggio Rinascita1

A Valmontone affidato in via definitiva il Villaggio Rinascita1
Novembre 27
15:33 2017

L’Ater della Provincia di Roma chiude l’iter per il completamento dei 70 alloggi fermi da anni

A Valmontone affidato in via definitiva il Villaggio Rinascita1

“Sulla lunga storia di Villaggio Rinascita stiamo per mettere la parola fine. Dopo un complesso iter procedurale, per riattivare i fondi ed espletare le gare d’appalto, finalmente l’Ater della Provincia di Roma ha affidato in via definitiva i lavori per il completamento del Villaggio Rinascita 1”.

L’annuncia viene dato dall’assessore all’urbanistica, Marco Gentili, che precisa: “Con determina direttoriale n471 del 22/11/2017, l’Ater della Provincia di Roma ha aggiudicato in via definitiva l’appalto per i lavori di riqualificazione urbana “Villaggio della Rinascita 1” del Comune di Valmontone. A firma del direttore generale di Ater, ingegner Nazzareno Mannino, i lavori sono stati assegnati alla RTI Road House Srl Elettrogesuele Srl., per un importo complessivo di 2 milioni 199 mila euro”.

“Con questo intervento – precisa Gentili – si dà il via alla realizzazione dei 60 alloggi di edilizia popolare del Villaggio Rinascita 1 mentre, tra qualche giorno, si definiranno anche i dettagli per l’aggiudicazione definitiva dei lavori di riqualificazione degli oltre 70 appartamenti di via Cavour e via Mazzini realizzati nel 1948, che saranno ristrutturati per quanto riguarda tetti, facciate, balconi, trombe delle scale, scarichi di acque bianche e nere, in termini di miglioramento statico degli edifici e per rendere abitabili gli scantinati”.
“Abbiamo faticato molto – conclude il sindaco Alberto Latini – ma il grande lavoro svolto con la mia Giunta sta regalando la gioia di cambiare il volto del Villaggio Rinascita, completando strutture opere attese per anni e restituendo dignità e decoro all’intero quartiere, con nuovi parcheggi e nuovi spazi verdi”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento