Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A VALMONTONE I RAGAZZI SONO RIENTRATI A SCUOLA

A VALMONTONE I RAGAZZI SONO RIENTRATI A SCUOLA
Settembre 12
15:45 2018

FATTI ALCUNI INTERVENTI, SI CONTINUA AD INVESTIRE

Per l’inizio del nuovo anno scolastico il sindaco Alberto Latini e la delegata alla pubblica istruzione, Laura Mujic, augurano a tutti i ragazzi delle scuole di Valmontone, di ogni ordine e grado, ai docenti e al personale tutto un buon lavoro: “Vogliamo continuare ad essere vicini al grande mondo della scuola – affermano Latini e Mujic – gli auguri vanno a tutti coloro che ne fanno parte, a cominciare dai dirigenti scolastici Antonietta Fusillo e Roberto Chiararia, affinché questo nuovo anno possa essere sereno e pieno di positività ma anche ai docenti dei vari plessi, che con la loro sapienza e professionalità guidano i nostri ragazzi nel difficile, e straordinario, percorso di crescita. Un augurio, infine, va anche al personale della scuola per il servizio costante che svolgono ogni giorno con molta attenzione e precisione e, ovviamente, alle famiglie per l’importante ruolo educativo e di partecipazione, con l’invito alla collaborazione, e ai grandi protagonisti di questo lungo viaggio: gli studenti”.

“Un augurio speciale – aggiunge Laura Mujic – è rivolto ad una bambina di nome Alice, di 6 anni, che oggi avrebbe dovuto sedere su questi banchi, insieme ai suoi coetanei, ma per motivi di salute ha dovuto rimandare, in attesa che finisca tutte le cure che sta facendo. Siamo certi che presto sarà al suo posto insieme a tutti gli altri”.

Va sottolineanto che, nel corso dell’estate, l’Amministrazione comunale è intervenuta per risolvere le situazioni più delicate e mettere gli edifici scolastici nelle condizioni migliori per la ripresa. L’assessore ai lavori pubblici, Veronica Bernabei, insieme al sindaco Latini e alla Mujic, hanno chiesto ai dirigenti scolastici un elenco delle criticità dal quale, dopo il sopralluogo dei tecnici, è stato estratto un programma di interventi che, in parte con l’Azienda speciale comunale in parte con alcune ditte accreditate, sono stati realizzati in questi mesi. In particolare sono stati compiuti lavori alla scuola Vallerano, con una nuova caldaia, un sistema di allarme e un’acustica migliore, grazie ai pannelli fonoassorbenti e alla scuola Padre Pio, con sostituzione dei vetri protetti con grate in ferro e diversi interventi elettrici ed idraulici nonché, particolarmente atteso, l’inizio dei lavori di realizzazione del refettorio.

 

“Di cose da fare ce ne sono ancora molte – precisa l’assessore Bernabei – e nel nuovo bilancio 2019 dedicheremo, come abbiamo sempre fatto dal 2013 ad oggi, un capitolo sostanzioso al miglioramento della sicurezza e della qualità delle nostre scuole”.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”