Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A VALMONTONE L’AULA CONSILIARE SI TRASFERISCE A PALAZZO DORIA PAMPHILJ

A VALMONTONE L’AULA CONSILIARE SI TRASFERISCE A PALAZZO DORIA PAMPHILJ
Maggio 15
14:26 2019

Per consentire una migliore fruibilità dei lavori consiliari, e dare al tempo stessa una sede prestigiosa all’assemblea elettiva di Valmontone, sono iniziati i lavori voluti dal presidente del Consiglio comunale, Mirko Natalizia, per trasferire l’aula consiliare all’interno di Palazzo Doria Pamphilj, ogni giorno di più cuore pulsante della vita culturale, sociale e, ora, anche politica di Valmontone.

La nuova sala consiliare troverà posto in fondo alla sala delle colonne, al piano terra del Palazzo, in un salone delle dimensione di 11.40 metri per 7.40 metri. Per ridurre al minimo i costi, l’Amministrazione comunale ha scelto di riutilizzare gli arredi esistenti, ovvero due file di banchi paralleli conclusi, in fondo, dai banchi della Giunta e della presidenza, opportuna rialzati sia per ricreare la situazione attuale sia per consentire il passaggio dell’impianto elettrico per il funzionamento della sala.

Senza intervenire in alcun modo sulle strutture portanti, verranno utilizzate tutte le accortezze per realizzare un’illuminazione pratica ed efficace ed un impianto di amplificazione che consenta agli amministratori e al pubblico di avere la migliore resa acustica.
“Nella soluzione studiata con il sindaco Alberto Latini – spiega l’assessore ai lavori pubblici Veronica Bernabei – abbiamo cercato di preservare il carattere culturale degli ambienti, installando strutture e arredi che siano del tutto rimovibili per ripristinare, in qualsiasi momento, lo stato originario delle cose”.

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”