Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Accademia Vivarium novum: corsi telematici in latino e greco

Accademia Vivarium novum: corsi telematici in latino e greco
Ottobre 08
07:39 2020

Sessione invernale – 15 settimane – 3 incontri a settimana 26 ottobre 2020 – 27 febbraio 2021

Frascati – Siamo lieti di annunciare che l’Accademia Vivarium novum terrà, durante l’autunno e l’inverno, dei corsi a distanza di latino e greco proseguendo la felice esperienza deii corsi intensivi che si sono tenuti quest’estate: ogni gruppo avrà 3 lezioni a settimana. Gli studenti avranno inoltre accesso ad un portale con degli esercizi multimediali.

L’obiettivo di questi corsi è di sviluppare una buona capacità di lettura e di conversazione, sia per i principianti, sia per gli studenti più avanzati, permettendo loro di dialogare con gli autori antichi usando la stessa lingua in cui essi pensavano e scrivevano. Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a seminari giornalieri, a colloqui ed esercizi di composizione, con insegnanti che da oltre dieci anni utilizzano il metodo “natura” o induttivo-contestuale, e in un ambiente d’apprendimento immersivo.

Nel corso di questi corsi della durata di quindici settimane, gli studenti di latino e greco si faranno strada attraverso il celebre libro di testo Familia Romana di Hans H. Ørberg e l’edizione italiana riveduta di Athenaze, oltre ad affrontare brani di prosa e poesia classica. Saranno tenuti anche corsi di letteratura latina per studenti di livello avanzato. Ogni corso ha un numero limitato di posti.

I corsi sono elencati qui sotto; la descrizione dettagliata d’ogni modulo si potrà leggere su questa pagina: https://vivariumnovum.net/en/distance-learning

Per iscriversi: https://vivariumnovum.net/it/distance-learning/form

L’Accademia è accreditata presso il MIUR come ente formatore. I docenti italiani  potranno scaricare l’attestato di frequenza direttamente salla piattaforma S.O.F.I.A. a percorso formativo concluso. Riceveranno, in ogni caso, un attestato valido ai fini dell’aggiornamento professionale anche i docenti non ancora di ruolo.  Sarà possibile utilizzare la carta del docente.

L’Accademia mette inoltre 15 borse di studio a disposizione per la partecipazione al corso. Per il bando e il modulo da compilare si veda la pagina https://vivariumnovum.net/it/distance-learning#4-borse-di-studio

Tutti i corsi presentati sono organizzati con il patrocinio del Liceo “Cicerone” di Frascati.

Ulteriori informazioni sul sito  https://vivariumnovum.net/it

Villa Falconieri

Cicerone in senato legge le Catilinarie.  Cesare Maccari 1888 – immagine web

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”