Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Acquamarina” romanzo d’esordio di Lisa Paternoste alla Galleria d’arte Sempione

“Acquamarina” romanzo d’esordio di Lisa Paternoste alla Galleria d’arte Sempione
Maggio 11
09:00 2022

Roma – Il 15 maggio 2022, presso la Galleria d’arte “Sempione”, Lisa Paternoste presenta Acquamarina il suo romanzo d’esordio, edizioni Terre Sommerse. La serata sarà presentata da Niccolò Carosi con gli interventi sia dell’autrice che di Fabio Furnari (Terre Sommerse) che introdurranno ed argomenteranno il romanzo, dove i misteri che avvolgono la vita della protagonista, si svelano a poco a poco in un’escalation che la porterà ad incontri e in luoghi del tutto inaspettati.

La protagonista del romanzo è Alice, una donna impulsiva, decisa a voler avere il controllo della propria vita e, per sua ammissione, dotata di una scarsa dose di pazienza. Si ritroverà, però, a dover sottostare ad una serie di macchinosi eventi, architettati ad arte, che la porteranno a viaggiare fino all’altro capo del mondo alla ricerca di risposte legate ad un passato che per qualche motivo non riesce a ricordare.

Saranno questi stessi eventi, ben più grandi della portata della sua esistenza, che arriveranno a coinvolgere quei ‘poteri forti’, dall’esistenza dei quali credeva di essere totalmente estranea. Si troverà catapultata in una dimensione onirica senza alcun controllo, incontrerà una persona che sembra capire fin troppo di lei. Così dovrà leggere a fondo dentro se stessa, imparare ad attingere a nuove risorse come pazienza e resilienza, per far sì che quell’intricato filo color acquamarina, che sembra condurla in maniera oscura e inevitabile attraverso molteplici imprevisti e cambi di direzione, si districhi prima di tutto nella sua mente, e la porti, infine, a liberare ciò che di inaspettato si è celato nella sua testa e, in fondo, nella sua vita.

L’autrice – Lisa Paternoste nasce a Conegliano (TV) nel 1978, ma è cresciuta a Roma dove tutt’ora vive. Dopo essersi laureata in Relazioni Internazionali, inizia a lavorare nel ramo del Real Estate per alcune multinazionali che la portano a viaggiare in giro per il mondo ed instaurare rapporti con culture diverse e molteplici nazionalità. La passione per i viaggi e la fotografia di reportage ispirano la sua scrittura, colorando di un vissuto quotidiano luoghi e aneddoti descritti nelle sue pagine.

Galleria d’arte “Sempione” Corso Sempione, 8 Roma – ingresso libero e rinfresco a seguire

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”