Notizie in Controluce

Acquisti online: la rivoluzione lanciata da Sendero Deals

 Ultime Notizie

Acquisti online: la rivoluzione lanciata da Sendero Deals

Acquisti online: la rivoluzione lanciata da Sendero Deals
Giugno 21
10:56 2019

Continua a crescere il mercato degli acquisti online, in Italia e nel mondo. Lo scorso anno il 40% della popolazione mondiale (2,81 miliardi di persone) ha effettuato un acquisto online e si stima che entro il 2022 gli acquirenti online raggiungeranno quota 3,20 miliardi. Entrando più nel dettaglio si vede come il valore del mercato nel mondo per il 2018 sia di 2.875 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto all’anno precedente e pari all’11% del totale del valore delle vendite retail. Si ipotizza che lo share sul totale vendite al dettaglio aumenterà fino al 2022, e raggiungerà il valore di 4.035 miliardi di dollari.

 

In Europa, le vendite online al dettaglio ammontano a 313 miliardi di euro, contro i 285 dell’anno precedente, con un incremento del 9%. Per il 2019 è prevista una produzione di 342 miliardi di euro e, secondo le stime, l’Europa occidentale dei 5 (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) entro il 2022 sorpasserà quota 400 miliardi di dollari di vendite e-commerce dirette. A vendere online sono il 18% delle imprese, mentre il 16% riceve ordini da siti terzi o app.

 

L’incremento dell’e-commerce italiano è frutto di dinamiche differenti. Da un lato i prodotti continuano a crescere con un ritmo sostenuto (+25%), spinti dagli ottimi risultati di diversi comparti, alcuni dei quali emergenti. Dall’altro lato ci sono i servizi che, entrati in una fase di maturità, hanno rallentato la crescita (+6%).

 

I prodotti, i cui acquisti online valgono 15 miliardi di euro, generano nel 2018 circa 260 milioni di spedizioni. La distribuzione geografica dei flussi logistici evidenzia una maggiore concentrazione dell’e-commerce al Nord, con il 56% dei volumi, mentre al Centro e al Sud, con le isole, abbiamo il 23 e il 21% rispettivamente.

 

Il caso di successo Sendero Deals

 

In questi numeri continuano a nascere e ad avere successo alcune realtà come Sendero Deals. Si tratta di una piattaforma di e-commerce tutta italiana dedicata a prodotti di alta qualità a prezzi davvero convenienti. I clienti possono orientarsi tra una gamma di referenze davvero ampia: prodotti di cosmetica, moda, prodotti per la cura della persona e arredo casa, scegliendo tra qualità e convenienza, con la possibilità di beneficiare di offerte speciali e promozioni uniche in quanto derivanti da accordi specifici coi produttori/fornitori. Da poco, inoltre, hanno aggiunto le categorie tavoli e sedie. I prezzi sono ribassati anche di oltre il 50%.

 

Come funziona Sendero Deals? La spedizione su questo e-commerce è sempre gratuita. Inoltre è affidata a corrieri nazionali il che vuol dire che in un giorno la merce arriva a destinazione. Inoltre, il cliente ha a disposizione 14 giorni lavorativi per effettuare un reso. Con la registrazione si può ottenere un buono sconto del 5% valido per un ordine: si tratta di un regalo di benvenuto che Sendero Deals riserva ai propri iscritti.

 

La novità riguarda la possibilità di vendere anche su Sendero Deals. Sendero Deals offre l’opportunità di vendere online a chi è un produttore o rivenditore e necessiti di smaltire rimanenze di magazzino, prodotti fuori stagione o sovrapproduzioni, prendendo in carico anche tutto l’aspetto promozionale.

.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento