Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ad Albano per ricordare le vittime di mafia

Ad Albano per ricordare le vittime di mafia
Marzo 23
18:00 2017

L’assessore Cerro ad Albano per ricordare le vittime di mafia
Grande partecipazione all’evento promosso da libera
e dal comune di Albano Laziale

L’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Marino, all’evento celebrativo della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica organizzato dal Comune di Albano Laziale e dall’Associazione “Libera Castelli Romani – Presidio Natale De Grazia”
All’iniziativa che si è tenuta il 21 marzo scorso ad Albano hanno aderito Forze dell’Ordine, associazioni, cittadini, sindaci, amministratori locali e tanti studenti provenienti dalle scuole di tutto il territorio dei Castelli Romani, che hanno sfilato dal Museo Civico “Mario Antonacci” fino a Piazza Pia.
Qui ci sono stati gli interventi dell’Assessore alla Pubblica Istruzione di Albano laziale Alessandra Zeppieri e della Referente del Presidio di Libera dei Castelli Romani Cristina Polidori.
Un momento toccante è stato quello in cui, in contemporanea con altre piazze italiane, sono stati letti tutti i nomi delle 950 vittime innocenti delle mafie coinvolgendo anche tutte le autorità intervenute.
La Giornata si è poi conclusa con un emozionante collegamento dalla Locride con il Fondatore di Libera Don Ciotti che ha avuto parole di esortazione nei confronti della politica: “approvare il Codice antimafia, completare la normativa anticorruzione, completare la legge sui testimoni di giustizia e sulle vittime di mafia per eliminare le differenziazioni perché le mafie sono forti in una società diseguale, dunque fragile e depressa. Stare dalla parte del bene significa lottare contro il male. Se il male è così diffuso è perché le ingiustizie si sono alleate con le nostre omissioni”.

Marino, 23 marzo 2017

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”