Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Ad Halloween un doppio appuntamento con la magia”

Ottobre 29
07:00 2017

Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre 2017
“Ad Halloween un doppio appuntamento con la magia”
Una notte al museo della città e Il ritorno della Fata Smemorina al Bosco del Sasseto

Quest’anno gli appuntamenti in occasione della festa di Halloween raddoppiano. La giornata del 31 sarà dedicata, come da tradizione, alla “paura”. Ma non proponiamo il classico “dolcetto scherzetto”, piuttosto una “spaventosa” visita guidata alle sale del Palazzo Vescovile di Acquapendente e alle Carceri, in una suggestiva atmosfera tra luci ed ombre. Non mancherà, per tutti i bambini che … troveranno il coraggio di venirci a trovare … un’avvincente “caccia al tesoro” tra i reperti del Museo.
Il 1 novembre è invece dedicato alle favole, quelle belle, quelle che fanno sorridere e riempiono il cuore di emozioni positive. Passeggiando tra “alberi animati”, rocce maestose, tronchi abitati da animali misteriosi e caverne abbandonate, troverete una fatina “smemorata” che ci racconta storie! No, ma che storie! Ci racconta la storia di tutte le storie, fino a farci entrare in una fiaba vera, fino a farci scoprire come si vive in un libro di fiabe, nei cui racconti ci possiamo perdere, lasciando libera la nostra fantasia. … garantiamo che non saranno solo i bambini a rimanere incantati durante questa passeggiata del tutto speciale!!!
Vi abbiamo incuriosito?
Bene allora questo il programma dettagliato delle due giornate dedicate alla festa di Halloween:
● Martedì 31 ottobre un visita guidata alle sale del Museo della città e alle Carceri Vescovili con appuntamento alle ore 21.00 alle reception del Museo. Alle ore 21.30 si partirà per l’irripetibile visita guidata “al buio”. A seguire, per chi troverà il coraggio di mettersi in gioco, si potrà partecipare alla caccia al tesoro, ovviamente non solo adatta a bambini.
● Mercoledì 1 novembre, invece, saremo al Piazzale Sant’Angelo di Torre Alfina alle ore 10.30 per partire insieme alla volta del Bosco del Sasseto, alla ricerca della fatina Smemorina. Nel fresco del bosco, ascolteremo i sui racconti … e chi sa, riusciremo nell’impresa di farle tornare la memoria??

Il costo della visita al Museo della città e della caccia al tesoro è di € 5. Il costo della passeggiata al Bosco è di € 8. Per partecipare agli appuntamenti è necessario prenotarsi entro il giorno prima dell’evento contattando la Coop. L’Ape Regina allo 0763-730065 oppure al Numero Verde gratuito del Centro Visite del comune di Acquapendente 800 411834 (interno zero) oppure inviando un sms WhatsApp al 388-8568841 o una mail ad eventi@laperegina.it. Maggiori informazioni su www.laperegina.it.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”