Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aderisco a M’illumino di meno lanciando l’hashtag #Laziopedaladipiù”

Febbraio 19
21:20 2016

“Aderisco a M’illumino di meno, la campagna di Caterpillar Radio2 che quest’anno è dedicata alla mobilità sostenibile. Un’occasione per ricordare quanto sia necessario mettere in campo buone pratiche per il risparmio energetico e per una mobilità nuova”, dichiara Cristiana Avenali, consigliera regionale del PD e componente della commissione Ambiente e Mobilità. “Partecipo con tre iniziative alle quali sto lavorando per una mobilità che incentivi il cittadino all’uso della bici. Dalle agevolazioni per chi ha un abbonamento per il trasporto pubblico locale per l’acquisto di bici pieghevoli, per cui la Regione Lazio ha stanziato 400 mila euro, fino allo sconto del 50% per l’acquisto dell’abbonamento “Bici in treno”.

Infine – continua Avenali – la proposta di legge sulla mobilità nuova centrata sull’intermodalità e che ha tra gli obiettivi principali la creazione di velostazioni, come quella su cui stiamo lavorando alla stazione Termini di Roma, zone 30 per migliorare la sicurezza stradale, i target di mobilità per ridurre l’uso del mezzo privato e il cicloturismo.

Diminuire le emissioni di CO2 oggi è il nostro obiettivo. E puntare su una mobilità nuova e green è fondamentale. Il mio impegno per far sì che la Regione Lazio pedali di più c’è. Anche per questo ho lanciato l’hashtag #Laziopedaladipiù. Un modo per raccontare proposte, consigli e buone pratiche in fatto di mobilità sostenibile”.

Così Cristiana Avenali, consigliera regionale del Partito Democratico, coordinatrice della commissione Ambiente e Agricoltura del Pd Lazio

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”