Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aeroporto: nessun silenzio

Febbraio 03
17:51 2009

“Sono quasi tre anni, esattamente dalla data di insediamento di questa Amministrazione – scrive Palozzi a ‘Salviamo Marino’ – che in piena concordia con il Consiglio comunale e le associazioni del territorio, tra le quali la Vostra, stiamo portando avanti un cammino di protesta ragionevole quanto incisiva sulla vicenda Pastine”.
“In questo senso – va avanti – il Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale così come la Vostra Associazione hanno sempre brillato per moderazione e pragmatismo. Gli unici due atteggiamenti possibili, assieme al senso di responsabilità, su una vicenda che tocca così da vicino la salute dei cittadini”.
“In questo senso ogni passo compiuto da Marino è stato sempre quello del coscienzioso elefante. Pesante, grave e pieno di memoria, senza la volontà di prevaricare, discutendo ogni passaggio e andando a ribattere certamente punto su punto ma chiaramente non per amore di polemica. Ryan Air, d’altra parte, si sta esercitando nel ruolo dell’antagonista, di chi resiste a tutti i costi. Lo sta facendo da tre anni, insinuandosi furbescamente proprio sulle differenziazioni di colori e opinioni politiche tra i vari attori in campo: la città di Roma, la Provincia di Roma, la Regione Lazio, il Governo e da ultimo le tre amministrazioni territoriali tra le quali compare anche la nostra”.
“Per questo – insiste il sindaco Palozzi – mi preme sottolineare, sottoponendolo alla Vostra attenzione, che l’Amministrazione Comunale di Marino ha compiuto ogni atto necessario o potenzialmente utile fino ad oggi Alla pari Vi confermo che, proprio perché assolutamente convinti dell’interesse generale del problema da affrontare e risolvere insieme, non è nostra intenzione metterci in mostra al fianco del ministro di turno”.
“Quella – spiega – non è tempestività ma semplice e abituale gioco delle parti, tipico della “politichetta” che questa Amministrazione ha scelto di non interpretare. Altresì, è bene che sappiate, che stiamo sollecitando la richiesta di incontro, speriamo risolutivo, con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteoli che veda coinvolte, ovviamente, tutte le Amministrazioni in campo”. Spero, quindi – conclude Palozzi – che abbiate compreso, nella fattispecie, la necessità di qualche silenzio come, nel continuare decisi nella collaborazione sul territorio, sono certo apprezzerete le prossime uscite pubbliche che mireranno dritte alla riduzione dei voli su Ciampino nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini delle aree coinvolte, obiettivo che da tre anni cerchiamo in ogni modo di ottenere, animati, noi sì, dal solo senso civico di cui ogni istituzione dovrebbe disporre, a maggior ragione attorno a vicende di competenza extracomunale che vedono soggiacere i cittadini, nostri primi interlocutori, in una condizione di prolungata sofferenza”.

L’Ufficio Stampa

Condividi

Articoli Simili

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”