Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

AL POLITEAMA GENOVESE DEBUTTA IL NUOVO SPETTACOLO DI ANDREA DI MARCO “E POI CI SONO IO” 

AL POLITEAMA GENOVESE DEBUTTA IL NUOVO SPETTACOLO DI ANDREA DI MARCO “E POI CI SONO IO” 
Aprile 10
19:46 2023

GIOVEDÌ 13 APRILE 2023 AL POLITEAMA GENOVESE DEBUTTA IL NUOVO SPETTACOLO DI ANDREA DI MARCO “E POI CI SONO IO” 

Tra monologhi, canzoni e “comizi”, il comico genovese volto del Movimento Estremista Ligure porta in scena uno spettacolo intimo in cui si racconta e ripropone alcuni storici personaggi

 

Genova. Giovedì 13 aprile 2023, alle ore 21, al Politeama Genovese (via Bacigalupo 2) va in scena il nuovo spettacolo di Andrea Di Marco “E poi ci sono io”, in cui il comico genovese si mette a nudo e racconta pezzi di vita e di carriera.

Uno spettacolo tra musica e parole in cui il leader del “Movimento Estremista Ligure” porta in scena canzoni comiche, monologhi sulla sua infanzia a Bolzaneto e sulla sua attuale vita milanese e personaggi storici del suo repertorio. «Ci sono canzoni comiche e monologhi che raccontano di un ragazzo nato in periferia che guarda il mondo – racconta Di Marco – Ci sono i personaggi che negli anni hanno raccontato con punti di vista diversi quello che ci succede e ci capita. C’è il mare. C’è una band che non può solo accompagnare. C’è Milano e c’è Genova. Ci sono 54 anni da digerire e da vivere. E poi ci sono io. Lo spettacolo che porto in scena sarà il più intimo scritto sinora, in cui mi metto a nudo (non letteralmente, il pubblico può stare tranquillo) e in cui non mancheranno le sorprese: torneranno infatti alcuni personaggi storici che mi hanno accompagnato nella mia carriera». Il tutto, accompagnato sul palco da una band composta dai musicisti Roberto Tiranti, Andrea Maddalone, Max Vigilante e Roberto Maragliano.

Andrea Di Marco, famoso volto di Zelig, Colorado e Comedy Central, membro del collettivo comico genovese Bruciabaracche ed ex componente del gruppo cabarettistico dei Cavalli Marci, non è solo il presidente del “Movimento Estremista Ligure”, il goliardico partito politico noto per i comunicati contro la migrazione estiva dei milanesi in Liguria: nei suoi show parla anche con perfetto accento British, suona la chitarra (è diplomato al conservatorio e a 14 anni ha messo su la prima band), reinventa e inventa brani musicali e spopola sul web con i suoi “comizi” e le sue canzoni riarrangiate, contenuti che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni.

I biglietti dello spettacolo si possono acquistare online sul sito del Politeama Genovese (link diretto https://www.politeamagenovese.it/2022/12/27/andrea-di-marco/) oppure direttamente al botteghino del teatro. Per informazioni e prenotazioni: 010 8393589.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”