Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al Romics la game jam session link Campus University e Vigamus Academy

Aprile 01
15:38 2016

Al Romics la game jam session link Campus University e Vigamus Academy: 36 ore per creare il prototipo di un videogioco

(Roma, 1 aprile 2016). Link Campus University e Vigamus Academy partecipano al Romics di Roma (7- 10 aprile) con la ‘VIGAMUS Academy Link Campus University JAM’, la prima game jam session realizzata da un corso universitario nell’ambito di una fiera italiana. Da giovedì 7 a domenica 10 aprile, in 36 ore di lavoro gli studenti dell’Ateneo romano mostreranno infatti le abilità acquisite attraverso il corso di laurea triennale in Comunicazione digitale con indirizzo in Videogames, mettendosi alla prova in una “game jam”. Obiettivo sarà la creazione ‘live’ di un prototipo di videogioco, completo di un breve teaser trailer e di una tech-demo che sarà in mostra domenica 10 aprile presso lo spazio Link Campus University – Vigamus Academy (padiglione 7, stand A32), a disposizione del pubblico che potrà testarla.

Durante la manifestazione, i visitatori potranno interagire con gli studenti al lavoro, fissare un colloquio conoscitivo e richiedere informazioni sul corso di laurea di Link Campus University e Vigamus Academy, che vede tra i suoi punti di forza la collaborazione con aziende leader della game industry nazionale e internazionale. Tra i docenti del corso, figurano nomi quali la star del videogioco nipponico SUDA51 (Grasshopper Manufacture), Avni Yerli (Crytek), Frank Sliwka (Gamescom), Marty O’Donnell (Highwire Games), Christian Born (Bandai Namco Entertainment), Marco Giannatiempo (Laboratorio  Comunicazione), Antonio Visca (Sky Atlantic), Massimiliano Cimelli (Imageware), Umberto Bettini (Koch Media), Daniele Falcone (Koch Media), Alberto Coco (Ubisoft), Stefania Duico (Microsoft), Massimo Crippa (Microsoft), Fabio Viola (Game Venture), Angela Paoletti (Local Transit), Alberto Belli (Gamera Games), Carlo Ivo Alimo Bianchi (Storm in a Teacup), Luca  Monticelli (Star2Com), Daniele Azara (freelance game designer & interactive storyteller).

Per richiedere informazioni sul corso o fissare un colloquio propedeutico alla preiscrizione, si può scrivere all’email academy@vigamus.com o chiamare l’infoline al numero 366-4139390, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 20:00 oppure a relazioniesterne@unilink.it – 06/40400201-252.

 

Link Campus University e VIGAMUS Academy saranno al Romics dal 7 al 10 aprile nel padiglione 7, stand A32.

www.unilink.itwww.vigamusacademy.com

 

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: www.unilink.it 

Per contatto:
Ilaria Koeppen koeppen@agenziaintercom.it
Marina Catenacci stampa@agenziaintercom.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”