Notizie in Controluce

Al via il primo concorso fotografico internazionale dedicato ai trittici

 Ultime Notizie

Al via il primo concorso fotografico internazionale dedicato ai trittici

Al via il primo concorso fotografico internazionale dedicato ai trittici
aprile 05
18:07 2019

Swiss Photo-Three Award
Al via il primo concorso fotografico internazionale dedicato ai trittici.

Lugano, 3 Aprile 2019 – Heillandi Gallery e Andrea Micheli, insieme ad Artphilein Foundation, lanciano la prima edizione del Swiss Photo-Three Award, primo premio internazionale dedicato ai trittici ed aperto a fotografi, professionisti e non, di ogni nazionalità.

Uno degli obiettivi che lo Swiss Photo-Three Award si pone è quello di contribuire ad affermare il tema dell’identità in fotografia, della centralità espressiva. Un trittico è 3, non è una foto singola, non è una serie, non è neanche un progetto; la forma del trittico è quindi insidiosa e in quanto tale un banco di prova per identificare, ove presente, un linguaggio fotografico definito e solido.

Con questa piccola provocazione il Premio si propone trasversalmente ad autori con percorsi di maturazione diversi, che intuiscano il valore di questa sfida e che intravedano in essa la possibilità di una prosecuzione professionale.

I trittici dovranno essere presentati entro il 31 maggio 2019, secondo le modalità previste dal regolamento, disponibile su www.swiss3award.ch, insieme a un curriculum e una breve descrizione del lavoro.
La partecipazione è gratuita.
Ai 5 finalisti, selezionati a fine giugno da una giuria di fotografi ed esperti, presieduta da Andrea Micheli, sarà chiesto di inviare una stampa originale dell’opera incorniciata, da esporre in occasione dello speciale evento di chiusura del concorso; il vincitore sarà annunciato durante la serata.

L’autore dell’opera vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro di CHF 1’500 e la possibilità di una mostra personale da Heillandi Gallery a Lugano (CH).

Per maggiori informazioni:
info@swiss3award.ch
T +410919211100

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Regala un libro delle 'Edizioni Controluce' Ignora